Contenuto
Quando si creano modelli 3D in "Autodesk Maya", è possibile che si verifichino situazioni in cui si dovranno unire i vertici in una rete. Unire i vertici può aiutare a correggere i buchi in un modello, unire parti separate di una rete e può aiutare a ridurre il numero di poligoni riducendo le facce. Se sei un principiante in Maya, uno dei migliori comandi che puoi imparare è come unire i vertici nei tuoi modelli 3D.
indicazioni
Unire i vertici può aiutarti a creare medaglie 3D dettagliate (John Foxx / Stockbyte / Getty Images)-
Apri il modello che desideri modificare in "Maya". Vai su "Shading" e seleziona "Smooth Shade All" dal menu. Passa il mouse sopra la rete solida e tieni premuto il tasto destro del mouse. Seleziona "Vertex" dal menu "pop-up" per andare a "Vertex Mode". Vertices apparirà nel tuo modello sotto forma di piccoli noduli viola.
-
Fare clic sul pulsante "Seleziona" e trovare alcuni vertici nella rete a cui si desidera partecipare. Usa il tasto sinistro del mouse e clicca su un vertice. Premendo il tasto "Shift", seleziona i vertici che vuoi unire al primo.
-
Rilascia il tasto "Shift". Vai su "Modifica mesh" e seleziona "Unisci". I vertici si fonderanno in un singolo vertice. Posiziona il nuovo vertice con lo strumento "Sposta". Ripeti il processo per ogni set di vertici che vuoi unire.
suggerimenti
- Se fai clic su un vertice che non desideri selezionare, vai al menu "Modifica" e seleziona "Annulla". Puoi anche annullare le azioni premendo "Ctrl + Z" sulla tastiera.
avvertimento
- Fai attenzione quando selezioni un numero elevato di vertici. Potresti aver selezionato dei vertici che non volevi cambiare, risultando in una rete interrotta dopo esserti unito a loro.
Cosa ti serve
- maya
- Modello 3D