Come insegnare Excel ai bambini

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
How to create Excel arrays to teach your kids arithmetic. Great for IN HOME teaching
Video: How to create Excel arrays to teach your kids arithmetic. Great for IN HOME teaching

Contenuto

I fogli di calcolo sono un potente strumento per l'organizzazione e l'analisi dei dati. I bambini possono imparare a usarli presto e trarne beneficio, in quanto faciliterà l'apprendimento di funzioni e tecniche più avanzate in futuro. Una buona base li renderà interessati a saperne di più su Excel nelle aule di informatica. I bambini hanno un modo particolare di apprendere, come succede in altre fasce d'età. Insegnare Excel ai bambini può essere facile se si utilizza l'approccio corretto.


indicazioni

I fogli di calcolo sono un potente strumento per l'organizzazione e l'analisi dei dati (Duncan Smith / Photodisc / Getty Images)
  1. Gli studenti dovrebbero creare un elenco di giocattoli, film, libri e alimenti preferiti. Per i bambini a casa o per i bambini single, devono fare almeno due liste. Le liste devono avere tre o più categorie, con dieci o più elementi in ciascuna. Ad esempio, gli elenchi di giocattoli possono essere suddivisi in "strada", "casa" e "bagno".

  2. Apri un nuovo foglio di lavoro Excel. Nelle aule, i computer dovrebbero visualizzare il documento vuoto.

  3. Spiega la differenza tra righe e colonne e quali sono le celle. Queste tre informazioni sono le parti più importanti da comprendere in Excel e nei fogli di calcolo.

  4. Chiedi a ogni bambino di scrivere un'intestazione per ogni categoria. Ciò ti consentirà di visualizzare opzioni di formattazione come grassetto, corsivo e sottolineato. Mostra anche come allineare le intestazioni. Ai bambini piace lavorare con testo e immagini, quindi fai attenzione all'estetica del foglio di calcolo mentre il bambino lavora.


  5. Insegnagli come digitare le liste. Faranno attenzione perché i dati hanno un significato per loro.

  6. Mostra come ordinare, filtrare e formattare le celle. È possibile, ad esempio, organizzare gli elenchi in ordine ascendente e discendente.

  7. Crea fogli di calcolo in modo che i bambini possano lavorare dopo aver imparato come inserire, ordinare e formattare i dati. Includere numeri e dati testuali che possono essere trasformati in grafici. La progettazione e la formattazione della grafica sono attività interessanti per i bambini e consentiranno loro di conservare ciò che apprendono meglio.

suggerimenti

  • Utilizzare i dati significativi per i bambini. Ad esempio, le statistiche ti annoieranno, ma i fogli di calcolo sui tuoi programmi TV preferiti creeranno interesse.

avvertimento

  • Mantieni i fogli di calcolo semplici, soprattutto nella prima classe; altrimenti perderanno interesse e impareranno meno.