Oli essenziali per respingere le zanzare

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Giugno 2024
Anonim
Essential Oil Bug Repellent
Video: Essential Oil Bug Repellent

Contenuto

Il Wasp, il più grande membro della famiglia delle vespe, è noto per la sua ferocia e per la sua dolorosa puntura. Se vivi in ​​una zona in cui amano creare le loro enormi scatole, che di solito avvengono in tronchi cavi di grandi dimensioni, potresti sentirti come una minaccia alla tua sicurezza e al tuo comfort. Crea un repellente naturale con oli essenziali per tenere lontane falene e vespe.


A volte, i marimbondos fanno le loro scatole nelle case della gente. (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Oli essenziali

Gli oli essenziali sono composti aromatici di una pianta che sono stati estratti e concentrati attraverso la distillazione a vapore. Poiché molte piante sono soggette a malattie da insetti, i loro olii essenziali aromatici hanno funzionato come repellenti naturali e fanno parte del sistema di autodifesa. La pianta non può sfuggire o indossare vestiti, quindi ha sviluppato questi composti come meccanismi di difesa. Puoi usare questi potenti meccanismi di difesa delle piante applicando oli essenziali sui tuoi vestiti per agire da repellenti naturali per insetti.

Oli essenziali per calabroni

L'olio di citronella e l'olio di citronella sono comunemente usati come repellenti per insetti. Questi oli essenziali di agrumi contengono composti aromatici potenti che non sono attraenti per molti insetti. Alberi con forti odori di oli aromatici essenziali come eucalipto e tea tree sono anche forti repellenti per insetti, come gli alberi li usano per impedire agli insetti di mangiare il loro legno. Oli profumati di fiori come lavanda e geranio sono anche molto utili per respingere gli insetti e sono spesso usati come disinfettanti naturali.


Miscele di oli

La maggior parte degli erboristi concorda sul fatto che le miscele di oli essenziali sono più potenti degli oli semplici perché si sta lavorando con uno spettro più ampio di composti vegetali. Questo spettro funziona per creare attività più complesse e può respingere gli insetti in modo più efficace rispetto a un singolo olio essenziale. Per rendere un efficace repellente contro le zanzare con oli essenziali, la migliore strategia è combinare tre o quattro oli altamente potenti in un'unica miscela.

Fare un mix

Per creare un repellente naturale contro le erbacce a base di oli essenziali, unire dieci o venti gocce di tre o quattro diversi tipi di oli in un flacone spray e aggiungere 480 ml di vodka. Agitare sempre il flacone prima dell'uso e non applicare direttamente sulla pelle senza prima eseguire un test se si è allergici. Utilizzare l'olio essenziale repellente direttamente sui vestiti e assicurarsi di riapplicare quando si è in presenza di tarme.