Attività per bambini sul versetto "Perché Dio ha amato il mondo"

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Aprile 2024
Anonim
Attività per bambini sul versetto "Perché Dio ha amato il mondo" - Articoli
Attività per bambini sul versetto "Perché Dio ha amato il mondo" - Articoli

Contenuto

Il messaggio del Nuovo Testamento in Giovanni 3:16, "Perché Dio ha amato il mondo", è solitamente usato nelle scuole domenicali e nelle devozioni familiari. Per rafforzare il messaggio della Bibbia, genitori e insegnanti possono organizzare progetti e attività relative al messaggio. I bambini imparano meglio quando sono fisicamente coinvolti in una lezione e quindi l'aggiunta di attività fisica li aiuterà a lasciare un'impressione duratura su di loro.


Le attività aiutano a rafforzare la scuola domenicale e le lezioni di famiglia sulle Scritture (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)

Progetto artistico

Per fare una metafora visiva per le Scritture, aiuta i tuoi figli a fare una foto di due grandi mani che tengono la terra. Chiedete ai bambini di girare le loro mani su pezzi di cartellonistica e aiutateli a ritagliare la forma sulla carta. Dare a ciascuno di loro un cerchio blu di cartone e chiedere loro di disegnare continenti verdi su di esso. Incolla la terra su un grande pezzo di carta e incolla le mani di carta sulla sommità della Terra in modo che le tue mani sembrino trattenerla.Se vuoi, puoi chiedere agli studenti di tagliare un cuore e metterlo al centro della Terra.


Fare attività bibliche per rinforzare le lezioni (Digital Vision./Photodisc/Getty Images)

Decora il verso

Scrivi l'intero versetto della Bibbia su una lavagna: "Perché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna". Invita i bambini a leggere ad alta voce alcune volte, quindi elimina due o tre parole casuali dall'immagine e vedi se riescono a leggere l'intero verso. Continua a cancellare le parole finché non riescono a ripetere il verso colorato.

Passeggiata nella natura

Spiega ai bambini che un modo per sapere quanto Dio ama il mondo è che ci ha reso così bello per noi. Porta i bambini a camminare nella natura e invitali a osservare e indicare le belle cose fatte da Dio lungo la strada. Puoi dare a ogni bambino un piccolo pezzo di carta e chiedere loro di raccogliere pietre interessanti o altri tesori in modo che possano incollare gli oggetti trovati dopo il tuo ritorno in classe.


Chi siamo

Mostra ai bambini una presentazione con le immagini della vita di Gesù Cristo. Concentrati sulle figure di Gesù al servizio degli altri: guarire gli ammalati, risuscitare i morti, insegnare alle persone e nutrire le moltitudini. Chiedi ai bambini di spiegare cosa sta succedendo in ogni immagine e di sottolineare loro che la vita di Cristo è la prova che Dio ama il mondo.