Gli effetti dannosi di Febreze

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
I Dalton | LA POZIONE MAGICA | Compilazione di episodi HD (IT)
Video: I Dalton | LA POZIONE MAGICA | Compilazione di episodi HD (IT)

Contenuto

Febreze è un eliminatore di odori e un ambiente aromatizzante per uso domestico. È stato rilasciato negli Stati Uniti nel 1988, ma è stato sviluppato in Inghilterra e venduto in Asia, Nuova Zelanda, Australia e Brasile. Dal suo lancio sono state aggiunte diverse forme alla linea, tra cui candele profumate e oli da inserire nella presa.


Julia Stiles ha presentato Febreze su MTV come necessario per gli alloggi del college (Scott Gries / Getty Images Entertainment / Getty Images)

Avviso sull'etichetta

L'etichetta avverte che l'inalazione del prodotto può essere fatale e, se viene a contatto con gli occhi, deve essere immediatamente risciacquato. Inoltre avverte che le superfici dure possono diventare scivolose, facendo attenzione a non scivolare sul prodotto e alla caduta. Inoltre, non esporre il prodotto al fuoco o al calore. Tuttavia, oltre a queste note di base, Procter & Gamble assicura al pubblico che il loro prodotto è sicuro per l'uso domestico.

Screening della tossicità

L'Environmental Working Group (EWG) ha testato in modo indipendente Febreze e il suo rapporto tossicologico afferma che Febreze ha diverse sostanze chimiche che possono essere dannose non solo per l'ambiente ma anche per la salute. Secondo EWG, Febreze ha 89 contaminanti nell'aria, tra cui acetaldeide, propilenglicole, limonene e pirolidone metil etil acetato, che è tossico per il cervello e il sistema nervoso. Questi contaminanti sono collegati al cancro, sono tossici per il sistema riproduttivo e causano allergia.


Febreze contiene sostanze chimiche che possono essere dannose (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

È sicuro per gli animali domestici?

Ci sono diversi problemi relativi alla sicurezza di Febreze per gli animali domestici. Internet è pieno di segnalazioni di avvelenamenti da animali avvelenati da Febreze, ma finora non ci sono prove che permettano di trarre conclusioni. La Società americana per la prevenzione della crudeltà verso gli animali ha rilasciato una dichiarazione in cui afferma che i tossicologi ritengono che gli animali siano sicuri negli ambienti in cui viene utilizzato Febreze. Tuttavia, ci sono raccomandazioni prudenti per gli uccelli, in quanto sono spesso più sensibili a questi prodotti rispetto ad altri animali.


Ci sono controversie riguardo all'uso di Febreze in ambienti per animali domestici (PhotoObjects.net/PhotoObjects.net/Getty Images)

Pericolo generale

Apparentemente, non vi sono indagini in corso relative a Febreze da parte delle agenzie governative, ma al momento non vi sono informazioni concrete e coerenti che suggeriscano che l'uso del prodotto potrebbe essere pericoloso. Come tutti i prodotti per la casa, si prega di leggere attentamente l'etichetta e prendere le necessarie precauzioni. Indossare guanti quando si lavora con prodotti chimici, tenerli lontano dalla pelle e dagli occhi e lavarsi accuratamente le mani dopo l'uso. Se hai bambini, bambini o animali domestici che potrebbero essere più sensibili, rimuovili dall'ambiente prima di usare il prodotto e tenerli lontani per alcuni minuti.