Tecniche per la verniciatura di cornici per specchi con vernice spray

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Novembre 2024
Anonim
SPECCHIO IN BOMBOLETTA?? Vernice Specchio Spray
Video: SPECCHIO IN BOMBOLETTA?? Vernice Specchio Spray

Contenuto

Se la cornice di uno specchio non corrisponde al resto dell'ambiente, non devi necessariamente comprarne una nuova perché devi solo dipingere la cornice a tuo piacimento. Se lo specchio non può essere rimosso dal telaio, puoi dipingerlo e dare al pezzo un nuovo aspetto. È necessario prendere le giuste precauzioni quando si usa la vernice spray, altrimenti lo specchio potrebbe essere rovinato o si potrebbe finire per inalare sostanze tossiche. Se pianifichi in anticipo e sei consapevole dei pericoli, l'intera procedura non durerà più di 1 ora.


Puntare sempre la bomboletta spray lontano dal viso (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Rimozione della cornice

A differenza dei fotogrammi, alcuni specchi hanno fotogrammi che possono essere rimossi. L'ideale è rimuovere questa parte, quindi non rischierai di dipingere la superficie dello specchio. Guarda il retro dello specchio per i bulloni attaccati al telaio, se non ne trovi uno, non può essere rimosso.

Posizionamento del nastro adesivo

Se la cornice non può essere rimossa, l'unica via d'uscita è quella di coprire la superficie dello specchio. Per fare ciò, utilizzare nastro o nastro biadesivo. Per prima cosa, passa il nastro attraverso il centro dello specchio. Quindi tagliare pezzi di nastro da incollare ai bordi tra lo specchio e il telaio. L'obiettivo è quello di coprire l'intero specchio, compresi gli spazi poco visibili, perché se la vernice cade su di loro, finiranno per mostrare.


Posto per la procedura

Il posto migliore per dipingere è in uno spazio esterno, quindi prendi il telaio e dipingi in un ambiente esterno ben ventilato e non esposto direttamente al vento o al sole. Colloca sul pavimento tele o giornali per delimitare e proteggere la tua area di lavoro. Indossare guanti di lattice e indossare una maschera prima di iniziare a dipingere.

Certo inchiostro

Il tipo di vernice dipenderà dal materiale nel telaio, perché alcune vernici sono specifiche per la plastica o il metallo, ad esempio. Scegli la vernice giusta e agita bene prima dell'uso (almeno 1 minuto). Quando dipingi, fai leggeri movimenti su e giù, tenendo il contenitore a 15 "o 20 cm di distanza dal telaio. Non preoccuparti se puoi ancora vedere un po 'del telaio sotto la vernice, perché potrebbe richiedere più di una mano affinché la vernice sia uniforme. Lasciare asciugare la vernice per 24 ore prima di sostituire la mascherina nello specchio.