Come rendere il bronzo invecchiato

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Come invecchiare il rame
Video: Come invecchiare il rame

Contenuto

Molti metalli diversi sono usati per la decorazione della casa, ma la maggior parte non ha le numerose applicazioni che ha il bronzo. Il bronzo molto lucido può rendere ostentata qualsiasi casa, ma alcune persone preferiscono un aspetto più classico. I pezzi di bronzo invecchiato si adattano bene alle case decorate in stile classico. Sapere come invecchiare il bronzo in sicurezza è il primo passo in questo. Con pochi metodi, che possono richiedere solo tre minuti, puoi aggiungere un bellissimo aspetto invecchiato, con cui hai sempre sognato, ai tuoi accessori in bronzo.

Passo 1

Assicurati che il bronzo sia davvero bronzo. Se usi questi metodi su qualsiasi materiale diverso dal bronzo, ci sarà una reazione diversa. Se usi sostanze chimiche per invecchiare qualcosa che credi sia il bronzo, ma in realtà non lo è, può anche essere pericoloso. Un metodo per verificare se il metallo è davvero bronzo è portarlo da un esperto di antiquariato. Sono abituati a gestire questo tipo di materiale e possono assicurarti che il materiale è autentico.


Passo 2

Rimuovere la vernice che si trova nel bronzo. Il metallo è infiammabile e reattivo, quindi potrebbero verificarsi effetti indesiderati durante il tentativo di invecchiare il bronzo con vernice su di esso. Fallo prendendo un pennello e immergendolo nell'acetone. Strofina l'acetone su tutto il bronzo. Quindi mettere i pezzetti in una pentola di acqua bollente per qualche minuto. Se il pezzo è troppo grande per questo, pulirlo con un panno immerso in acqua calda. Lasciare asciugare il bronzo prima di iniziare il processo di invecchiamento.

Passaggio 3

Prova prima un metodo meno abrasivo. Pulite il pennello dopo aver rimosso la vernice (o prendetene un altro) e immergetelo nell'aceto. Copri l'intero pezzo di bronzo con l'aceto usando il pennello. Ciò provoca l'ossidazione, che farà sembrare vecchio il bronzo. Si può usare anche l'acqua salata, ma ci vorrà molto più tempo dell'aceto.

Passaggio 4

Usa una torcia al butano se vuoi che il bronzo invecchi rapidamente. Inoltre ossiderà il bronzo. Dovresti assicurarti che il bronzo sia chiaro senza usare le fiamme per invecchiarlo.Se il bronzo è verniciato o se non sei sicuro che lo sia o meno, cerca nella scheda "Risorse" un collegamento che ti aiuterà a rimuoverlo in modo efficace. Non appena sei sicuro che il pezzo sia sgombro, usa la torcia per bruciarlo.


Passaggio 5

Un'altra opzione da utilizzare è il processo di "gocciolamento acido". Questo processo è completamente sicuro, se eseguito nel modo giusto. È più sicuro usare un paio di guanti se si utilizza questo metodo. Prepara una soluzione composta da 1 parte di soluzione di invecchiamento e 10 parti di acqua. L'acqua dovrebbe essere a temperatura ambiente e la soluzione dovrebbe essere in una ciotola di plastica (o ceramica) abbastanza grande da contenere i tuoi pezzi di bronzo.

Passaggio 6

Metti il ​​bronzo nella soluzione. Agitare il contenitore per rimuovere eventuali bolle d'aria. Le bolle impediranno alla soluzione di entrare in contatto con tutte le parti della parte. Dovresti notare un cambiamento di colore in pochi istanti.

Passaggio 7

Rimuovere il bronzo al momento opportuno. Se hai intenzione di schiarire il pezzo, dovresti lasciarlo scurire un po 'più dell'ombra finale che desideri. Se vuoi un tono più uniforme per il pezzo, rimuovilo dalla soluzione solo quando è già del colore che ti aspetti.

Passaggio 8

Risciacquare la parte con acqua tiepida dopo averla rimossa dalla soluzione. Usa una spugna per pulire la polvere rimasta. Puoi anche usare una scopa. Questo dovrebbe causare immediatamente un effetto brillante. Se il bronzo è troppo chiaro, rimettilo nella soluzione. Se è troppo scuro, usa un mocio per farlo illuminare di nuovo e poi prova di nuovo la soluzione.


Passaggio 9

Asciugare accuratamente il pezzo non appena si è soddisfatti del colore. Usa la vernice o la cera sul pezzo se vuoi mantenere quella tonalità, oppure puoi lasciarlo così e continuerà a invecchiare.