Come prendere il sole quando è nuvoloso

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 26 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Come prendere il sole quando è nuvoloso - Vita
Come prendere il sole quando è nuvoloso - Vita

Contenuto

Se sei determinato ad abbronzarti, una giornata nuvolosa non deve rovinare i tuoi piani. In effetti, l'87% dei raggi del sole penetra nelle nuvole, nebbia o nebbia, secondo il Georgia Emergency Medical Services for Children. Le radiazioni ultraviolette (UV), i raggi del sole che ti danno l'abbronzatura e causano ustioni, entrambi sono un segno di danno alla pelle, non sono visibili ad occhio nudo. Tuttavia, dopo aver passato del tempo al sole, vedrai l'effetto dei raggi UV sulla tua pelle.

Passo 1

Considera se i rischi per la salute valgono l'aspetto di un'abbronzatura. L'esposizione al sole aumenta il rischio di cancro della pelle, invecchiamento precoce e problemi di vista, quindi non c'è un livello sano di abbronzatura.

Passo 2

Indossa occhiali da sole che proteggono al 100% dai raggi UVA e UVB, per proteggere gli occhi dai raggi UV. Non dare per scontato che le lenti scure proteggano automaticamente i tuoi occhi; il tono scuro della lente non è correlato alla sua capacità di proteggere dai raggi UV.


Passaggio 3

Applicare una crema solare ad ampio spettro con almeno SPF 15 su tutte le aree della pelle esposte. L'abbronzatura avverrà lentamente, ma eviterai le scottature. Applicare di nuovo ogni due ore.

Passaggio 4

Attendi fino a 48 ore affinché compaia l'abbronzatura. Nel tentativo di proteggerti, la tua pelle continua a produrre melanina fino a due giorni dopo l'esposizione ai raggi UV, quindi l'abbronzatura non apparirà immediatamente.