Contenuto
Il bingo sta diventando di nuovo popolare. Per lo più giocato da persone anziane, il bingo non è solo divertente, ma il suo ritmo e l'uso dei numeri aiutano il gioco a mantenere le capacità cognitive affilate più avanti nella vita. Il calcolo dei premi dipende dall'obiettivo del gioco: se è filantropico, competitivo o per divertimento.
Passo 1
Moltiplica il numero di giocatori per il costo di accesso a ciascuna partita. Se ci sono 100 giocatori e giocare costa R $ 1, il totale sarà R $ 100.
Passo 2
Sottrai il profitto che vuoi realizzare dal totale. Se il bingo è fatto per beneficenza, puoi prendere tutti i soldi e offrire piccoli regali come premio. Altrimenti, dovrai offrire un premio sufficiente per incoraggiare le persone a giocare, il 50% del totale dovrebbe essere sufficiente. Nell'esempio, sarebbe R $ 50. Quindi R $ 50 è il tuo premio.
Passaggio 3
Metti in chiaro qual è lo schema che vince la partita prima di chiamare i numeri, cioè può essere una croce, gli angoli o una linea. Chiama i numeri finché qualcuno non grida "bingo". Se più di una persona ottiene questa combinazione sulla stessa pietra, dividi il premio per il numero totale di vincitori. Se ci sono due vincitori, dividi R $ 50 per due: R $ 25 ciascuno.