Le differenze tra maschi e femmine pulcini a 2 mesi di età

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Le differenze tra maschi e femmine pulcini a 2 mesi di età - Articoli
Le differenze tra maschi e femmine pulcini a 2 mesi di età - Articoli

Contenuto

Le differenze tra galli e galline possono essere difficili da distinguere per l'osservatore laico, specialmente all'inizio. A 2 mesi, maschi e femmine possono sviluppare caratteristiche più forti in piume, colore e comportamento. Esistono diversi metodi per determinare il sesso di questi uccelli, ma nessuno è accurato al 100%. Prova alcuni per aumentare le tue possibilità di determinarlo correttamente.


Ci vuole tempo e pratica per riconoscere le differenze tra maschi e femmine. (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

piume

Le piume di pulcini maschi e femmine possono variare in modo significativo. Ci sono due tipi di piume sulle ali dei pulcini: primati e tetris. I tetrizzi sono sottili e ossuti, mentre le penne primarie sono morbide. Nei maschi o nei polli, i due tipi di piume hanno all'incirca le stesse dimensioni. Nelle femmine, o pollastre, i primari sono più lunghi dei tetrizes.

cloaca

Eseguita regolarmente da allevatori professionisti, la sessualità delle alghe comprende l'esame degli organi sessuali degli uccelli per scoprire la presenza di testicoli o ovaie. Questo può essere fatto il primo giorno e, a due mesi, l'allevatore dovrebbe distinguere i due sessi ancora più facilmente. Un proprietario di pollo casalingo può avere difficoltà ad esaminare l'uccello per diagnosticare accuratamente il sesso.


colore

Alcune razze sviluppano naturalmente differenze di colore e gli allevatori commerciali hanno altre razze geneticamente modificate per mostrare queste differenze tra maschi e femmine. A 2 mesi, i galli possono sviluppare alcune delle loro colorazioni distintive in relazione alle femmine. Le tue creste e le tue ali avranno colori più brillanti. Secondo il sito di Mother Earth News, i cazzi dorati, quando incrociano con galline d'argento o maculate, producono femmine gialle o rosse e color crema, bianche o grigiastre. Le galline di Plymouth Rock, quando si accoppiano con un gallo nero, giallo o con testa marrone, producono maschi neri con macchie bianche sulla testa e becchi, gambe e dita gialli e femminili che sono neri in cima e hanno becchi, zampe e dita scure.

comportamento

A 2 mesi, molti galli iniziano a mostrare segni di dominio. Alcuni cantano in vari momenti della giornata. Dovrebbero anche iniziare a pavoneggiarsi intorno al pollaio e a schiamazzare le femmine. Costruisci una pollaio Facili commenti al sito su un contadino che usa un frisbee per determinare il sesso. Dovrebbe lanciare un frisbee sopra il pollaio per vedere quali uccelli corrono a nascondersi e che si alzano e emettono rumori di avvertimento. Si dice che gli uccelli dominanti ed eretti che emettono avvisi siano i maschi. Questo metodo non è accurato, ma può essere incluso con altre osservazioni sulla determinazione del sesso.