Come si gioca a Carnevale con comfort e sicurezza

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 6 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Arriva la Befana! 🧦 Apriamo le Calze dei Pj Masks Super Pigiamini e dei Minions insieme a loro!
Video: Arriva la Befana! 🧦 Apriamo le Calze dei Pj Masks Super Pigiamini e dei Minions insieme a loro!

Contenuto

introduzione

Il carnevale è la festa popolare più importante del Brasile e anche la più attesa. Tanto per coloro che viaggeranno e godranno le vacanze sulla spiaggia, come per quelli che intendono cadere nella baldoria. Tuttavia, l'affollamento delle persone nelle città costiere, nelle strade di campagna e negli aeroporti, l'elevato consumo di alcol e il caldo clima estivo richiedono alcuni semplici ma importanti passi per garantire una vacanza divertente, sicura e tranquilla.


Maria Teijeiro / Lifesize / Getty Images

Revisione del veicolo

La prima misura per coloro che stanno per affrontare un viaggio in auto è controllare se tutto è in ordine con la macchina. È meglio visitare un meccanico affidabile e controllare le condizioni delle ruote, l'allineamento, la sospensione, il bilanciamento, l'impianto elettrico, il triangolo di controllo, la scimmia, la chiave per ruota e la ruota di scorta. Per il comfort dei passeggeri e dell'autista, che ne dici di un pass presso l'autolavaggio? Anche gli occhiali puliti sono indispensabili. Non dimenticare il documento dell'auto, la patente di guida e il serbatoio. Accidenti! Tutto pronto? Ora, sì, stai sulla strada!

Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images

Tempo di fare le valigie

Dopo la revisione in macchina, è il momento di fare i bagagli. Il caldo è intenso in questo periodo dell'anno, quindi è meglio indossare abiti comodi, tessuti leggeri come cotone e lino. Per coloro che amano passeggiare sul lungomare, non dimenticare le tue sneakers e il tuo cappello o berretto. Per la spiaggia, costume da bagno, pantofole e asciugamani esclusivi per pulire quando si lascia il mare. Già il profumo importato, meglio lasciato a casa e portare un accendino a Colonia. Non dimenticare di includere nel necessario le medicine che usi abitualmente, come analgesici, antiallergici e antiacidi.


George Doyle / Stockbyte / Getty Images

Alcol e direzione

Tutti sono già stanchi di conoscere il pericolo che sta mescolando bevande e direzione, una combinazione che può essere fatale. Gli incidenti stradali sono la principale causa di morte tra i 15-29enni di tutto il mondo. Nella classifica dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), il Brasile occupa il quinto posto nel numero di morti nel traffico. Subito dietro India, Cina, Stati Uniti e Russia. Nel 2011, il Ministero della Salute ha registrato 153,6 mila ricoveri nel Sistema Sanitario Unificato (SUS) derivanti da incidenti stradali. Hai paura? Quindi se bevi, prendi un taxi.

Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images

Filtro solare: non uscire di casa senza di esso

Se hai un oggetto indispensabile (non solo in Carnevale) è la crema solare. Dovrebbe essere applicato ogni giorno al mattino e riapplicato durante il giorno. Ma, in spiaggia e in piscina, è assolutamente necessario riapplicare sempre quando si esce dall'acqua. Una domanda comune a cui si rivolgono le persone è il fattore di protezione da scegliere al momento dell'acquisto del prodotto. Secondo gli esperti, il fattore non è così decisivo nella protezione. Ciò che realmente farà la differenza è il tempo di esposizione al sole. Quindi non importa se il fattore di protezione della tua protezione solare è 30 o 80, riapplica ogni due ore e sempre quando esci dall'acqua.


Visage / Stockbyte / Getty Images

Idratati

Sapevi che una persona è in grado di resistere per più di 150 giorni senza mangiare, ma dopo 36 ore senza acqua, il corpo va in bancarotta? L'acqua è indispensabile per il corretto funzionamento del corpo e aiuta nell'eliminazione delle tossine. Idealmente, dovrebbero essere consumati almeno due litri al giorno. Se hai difficoltà a bere acqua, prendi un thermos e prendilo gradualmente durante il giorno. Noterai la differenza tra la pelle, i capelli e, soprattutto, la disposizione.

Jupiterimages / Comstock / Getty Images

Prepara pasti leggeri

Molto attento con il cibo nei giorni di Carnevale. Le alte temperature sono un pericolo in quanto contribuiscono al rapido deterioramento del cibo. È meglio mangiare frutta, insalate e cibi leggeri. Evitare menu ipercalorici e consumare pasti leggeri ogni tre ore. Stai molto attento quando disinfetti il ​​cibo! Insalate e frutta vanno lavate in acqua corrente e rimangono per 15 minuti in una soluzione di acqua con aceto o ipoclorito di sodio. La misura è un litro d'acqua per ogni 15 gocce. Se hai difficoltà a raddoppiare la tua assistenza sanitaria nei giorni precedenti con l'assunzione di vitamina C. Questo rafforza il sistema immunitario e diminuisce il rischio di contrarre un virus durante le vacanze.

Marcelo-Kaneshira / iStock / Getty Images

La tua sicurezza

Il carnevale, come il capodanno, è una vacanza che richiede più attenzione del solito per quanto riguarda la sicurezza. Alcune misure possono essere molto utili per prevenire furti e rapine. Sia sulla spiaggia o in palle e blocchi, evitare l'uso di gioielli, oggetti di valore e trasportare grandi quantità di denaro. Se possibile, porta i soldi riservati in una borsa di plastica sulle tue scarpe o vestiti. Non mettere oggetti importanti in tasca. Invece, conservali in una piccola custodia intorno al collo e nascosti sotto la camicia. Prendi solo carta e abbastanza per piccole spese. Non camminare mai in luoghi deserti e poco illuminati di notte. Non guidare mai o guidare ubriaco. E in caso di qualsiasi movimento strano o di emergenza, chiama il numero 190.

Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images

Attenti alla macchina

Se possibile, lascia l'auto a casa e usa un taxi. Se devi guidare al polo del carnevale, ballare o sambódromo, parcheggia la tua auto in un posto luminoso. Allarmi e chiavistelli di sicurezza sono benvenuti così come ogni protezione aggiuntiva. Fai molta attenzione quando entri e esci dalla macchina. Sii veloce, evita di parlare e "rannicchiarsi" in questo momento, lascia parlare in macchina. E molta attenzione negli incroci durante l'alba e sempre, sempre, rispettare la segnaletica!

Jupiterimages / Comstock / Getty Images

Tieni d'occhio i bambini

I bambini dovrebbero anche essere monitorati con cura raffinata. Per quelli più grandi, organizza un punto d'incontro o guidali verso il bagnino se sono persi. Con i più piccoli, molta attenzione, specialmente in luoghi con molto movimento. I braccialetti identificativi con il nome, l'indirizzo e il cellulare dei genitori sono molto utili, specialmente sulla spiaggia.E non dimenticare la crema solare, molta acqua, cibo leggero e se non sanno ancora nuotare, metti le boe. Ricorda: in mare e in piscina, tutte le cure sono piccole con i più piccoli!

John Foxx / Stockbyte / Getty Images

Rilassati ... è Carnevale!

In ogni situazione in cui c'è affollamento, ci vuole molta tolleranza e pazienza. Diventa difficile sbarazzarsi di un urto o di un push-push. Quindi se ti trovi di fronte a un isolato di strada, rilassati e prendi l'umore. Non stressare con un piccolo scherzo (tipico di quelli che hanno bevuto troppo) o un calpestare il piede. Se sei più caldo, meglio stare a casa e guardare la baldoria in televisione.

Stockbyte / Stockbyte / Getty Images

Sesso sicuro

È difficile resistere a tanti appelli, bevande e corpi in mostra. Quindi non fa mai male dire che il sesso senza preservativo è il più grande rubato! Oltre a una gravidanza indesiderata, si corre il rischio di contrarre una malattia a trasmissione sessuale. Di tutte le raccomandazioni per evitare le malattie sessualmente trasmissibili, senza dubbio l'uso del condom è il più raccomandato e sicuro perché è economico e molto facile da usare. E parlando di AIDS, il termine "gruppo a rischio" era nel passato. Il rischio è di quelli che non si proteggono!

BananaStock / BananaStock / Getty Images

Se rimani a casa ...

Se sei uno di quelli che odia Carnival e vuoi sapere è il conforto della tua casa e della città senza traffico, come goderti e goderti i musei, andare al cinema, avere amici a casa, guardare i DVD, finire quel libro che tu " spinto "e anche fare una pulizia nel guardaroba? Ciò che conta è essere in armonia con te stesso! Ma ricorda che molti di questi consigli per la sicurezza sono buoni per tutto l'anno, non solo per Carnival!