Contenuto
Può essere difficile trovare il tempo per la piscina, e le squadre di nuoto finiscono per doversi allenare al di fuori di una piscina e usare qualunque piscina riescano a trovare. Le piscine di allenamento non sono paragonabili alle piscine correnti. Alcuni sono troppo superficiali per immergersi o praticare i giri. Modifica i tuoi allenamenti quando ti trovi in queste piscine e vedi se puoi andare in una piscina più profonda per esercitarti almeno una volta prima di una competizione.
indicazioni
Aumentare lo spazio tra i raggi di pungiglione in una piscina poco profonda per una pratica più efficace (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)-
Inizia tutti gli allenamenti all'interno della piscina. Non permettere ai tuoi nuotatori di tuffarsi in una pozza poco profonda. Chiedigli di iniziare sul bordo, con le mani che tengono il muro dietro di loro e i piedi sul muro con le ginocchia piegate, pronte a spingere. Quando inizi l'esercizio, istruisci a portare le braccia in avanti e spingi con i piedi come per immergerti.
-
Chiedere ai nuotatori di fare giri rotondi al posto della capriola se la piscina è troppo bassa. I tempi saranno più lenti del solito; ricordati di spiegarglielo
-
Stendere le strisce o rimuoverle, in modo da evitare il traffico intenso che le spire aperte causeranno sul muro. Puoi ancora eseguire un cerchio per striscia, ma togliere i segni di striscia fornirà uno spazio extra.
suggerimenti
- Concentrati sugli esercizi progettati per migliorare la forma estesa in modo che i nuotatori si avvicinino alla parte superiore dell'acqua.