Come creare un programma di installazione per un programma VB6

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Tutorial Visual Basic 2010 Creare keygen    Ita
Video: Tutorial Visual Basic 2010 Creare keygen Ita

Contenuto

Dopo aver completato la progettazione, la codifica e il test del programma Visual Basic, sarà necessario distribuire l'applicazione ai client e alle workstation sulla rete. Visual Basic 6 consente di creare un programma di installazione utilizzando il pacchetto e la distribuzione guidata, meglio noto come PDW. Scopri i passaggi base per creare un programma di installazione di qualità professionale per il tuo programma VB6.


indicazioni

Creare un programma di installazione per l'applicazione Visual Basic 6 (Thinkstock / Comstock / Getty Images)
  1. Aprire il programma Visual Basic. È possibile sfogliare la cartella contenente i file per il progetto VB e fare clic sul file ".vbp" per aprirlo. Un'altra alternativa è aprire il progetto caricando l'ambiente di Visual Basic 6 e facendo clic su "File", quindi su "Apri progetto" nella barra degli strumenti.

  2. Carica la "Gestione componenti aggiuntivi" facendo clic su "Componenti aggiuntivi". Quindi fare clic su "Gestione componenti aggiuntivi" e "Creazione guidata pacchetti e distribuzione" dal menu. Fai clic per selezionare la casella accanto all'opzione "Caricato / Non caricato". Sarà necessario sviluppare il pacchetto di installazione per il tuo programma. Fai clic su "OK" per chiudere la finestra.


  3. Torna al menu e fai clic su "Componenti aggiuntivi". Seleziona "Package and Deployment Wizard". Quando viene richiesto di salvare il progetto Visual Basic, fare clic su "Sì".

  4. Fai clic sul pulsante "Pacchetto". Questa opzione ti consente di creare un programma di installazione per il tuo progetto.

  5. Fare clic su "Sì" per ricompilare il programma VB. A seconda delle dimensioni dell'applicazione, il processo di compilazione potrebbe richiedere alcuni minuti.

  6. Scegli il tipo di configurazione che desideri creare. In "Tipo di pacchetto" selezionare "Pacchetto di installazione standard". Questa opzione ti consentirà di creare un pacchetto che verrà installato da un programma setup.exe. Fai clic su "Avanti" per continuare.

  7. Selezionare la cartella in cui si desidera installare il pacchetto di installazione. Fai clic su "Avanti" per continuare.


  8. Scegli i driver disponibili che vuoi includere nel programma di installazione. Utilizzare i pulsanti freccia per aggiungere o rimuovere i driver dall'elenco. Fai clic su "Avanti" per continuare.

  9. Controlla le opzioni per aggiungere informazioni in sospeso e fai clic su "OK"

  10. Fare clic su "Aggiungi" per aggiungere ulteriori file come database o file di report al programma di installazione. Fare clic su "Avanti" per procedere.

  11. Fai clic su "Single" per l'opzione booth, quindi fai clic su "Next".

  12. Dare un nome al programma di installazione. Questo verrà mostrato quando viene eseguito il programma di installazione. Fai clic su "Avanti".

  13. Configurare la creazione di gruppi e avviare voci di menu durante il processo di installazione. Fai clic su "Avanti".

  14. Se lo si desidera, modificare il percorso di installazione dei file aggiunti. Fai clic su "Avanti".

  15. Controlla i file che vuoi condividere durante l'installazione. Fai clic su "Avanti".

  16. Fare clic sul pulsante "Fine" per completare il pacchetto di installazione.

  17. Copiare l'applicazione di installazione su un disco o su un disco flash. Il tuo programma Visual Basic 6 è ora pronto per essere installato su un computer.

Cosa ti serve

  • Visual Basic 6 installato