Come riparare uno strappo nella seta

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 11 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come riparare uno strappo senza cucire col Saldastrappi - Tutorial
Video: Come riparare uno strappo senza cucire col Saldastrappi - Tutorial

Contenuto

La seta è un tessuto pregiato, dalla consistenza morbida e leggera. È delicato e non resistente. Sfortunatamente, se succede qualcosa al tessuto, è difficile ripararlo. Gli strappi nella seta non possono essere cuciti, poiché i punti diventeranno evidenti sul tessuto e causeranno un cipiglio. La maggior parte delle lacrime non può essere riparata, ma se il taglio è un punto invisibile e non molto grande, potrebbe valere la pena provare a riparare con un tessuto fondibile, che funge da adesivo. Questo chiuderà il taglio e non lascerà il tessuto senza scorrere.

Passo 1

Seleziona il miglior tessuto fusibile possibile e taglialo in modo che sia solo un po 'più largo dello strappo. Dovrebbe essere circa 0,5 cm più largo dello strappo sul bordo.

Passo 2

Posiziona la seta su un asse da stiro con il rovescio rivolto verso l'alto e unisci i due lati della fessura in modo che non sia stropicciata e sia a livello. Taglia i fili sciolti con le forbici.


Passaggio 3

Posiziona il tessuto fusibile sopra lo strappo con il lato adesivo che tocca il tessuto. Assicurati che sia corretto e che copra l'intera lacrima.

Passaggio 4

Posizionare una flanella sul tessuto adesivo e sulla seta, facendo attenzione a non sgualcire il materiale sotto la flanella. Premere il ferro sul tessuto per sigillare i due insieme. La quantità di tempo varia a seconda del tipo di tessuto adesivo; leggi le istruzioni.

Passaggio 5

Rimuovere il tessuto e la flanella e ispezionare la seta. Successivamente il taglio deve essere sigillato e il tessuto deve essere riparato.