Come trovare il lato di bassa pressione di un condizionatore d'aria automobilistico

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 14 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Come trovare il lato di bassa pressione di un condizionatore d'aria automobilistico - Articoli
Come trovare il lato di bassa pressione di un condizionatore d'aria automobilistico - Articoli

Contenuto

Il condizionatore d'aria di una macchina è progettato per essere un sistema chiuso sotto pressione. Ha due lati, uno ad alta pressione e l'altro basso. Quando si fissa il condizionatore d'aria, è molto importante conoscere i due. Anche se si aggiunge refrigerante al sistema di refrigerazione o si esegue una riparazione più completa, esiste un metodo semplice per trovare il lato di bassa pressione del condizionatore d'aria del veicolo.


indicazioni

Trova il lato a bassa pressione del tuo climatizzatore (immagine di sfiato della stufa di auto da parte di robert mobley da Fotolia.com)
  1. Apri il cofano della macchina e lasciala aperta.

  2. Individuare il compressore del climatizzatore. È uno degli azionamenti che sono alimentati da cinghie di trasmissione. Il compressore ha un tubo di acciaio inossidabile che lo attraversa.Questo tubo può essere coperto con un rivestimento e avere un diametro maggiore rispetto alle barre dello sterzo e all'alternatore; le altre due unità sono guidate da cinghie.

  3. Individua l'essiccatore. Può essere identificato come un'unità a forma di bottiglia collegata ai tubi del compressore. Segui questi tubi per trovarlo.

  4. Trova il lato di bassa pressione del condizionatore d'aria per processo di eliminazione. Il lato dell'aria condizionata dal compressore all'essiccatore è il lato ad alta pressione. Pertanto, il tubo che fuoriesce dal compressore e va sul lato opposto è la bassa pressione.