Contenuto
Il condizionatore d'aria di una macchina è progettato per essere un sistema chiuso sotto pressione. Ha due lati, uno ad alta pressione e l'altro basso. Quando si fissa il condizionatore d'aria, è molto importante conoscere i due. Anche se si aggiunge refrigerante al sistema di refrigerazione o si esegue una riparazione più completa, esiste un metodo semplice per trovare il lato di bassa pressione del condizionatore d'aria del veicolo.
indicazioni
Trova il lato a bassa pressione del tuo climatizzatore (immagine di sfiato della stufa di auto da parte di robert mobley da Fotolia.com)-
Apri il cofano della macchina e lasciala aperta.
-
Individuare il compressore del climatizzatore. È uno degli azionamenti che sono alimentati da cinghie di trasmissione. Il compressore ha un tubo di acciaio inossidabile che lo attraversa.Questo tubo può essere coperto con un rivestimento e avere un diametro maggiore rispetto alle barre dello sterzo e all'alternatore; le altre due unità sono guidate da cinghie.
-
Individua l'essiccatore. Può essere identificato come un'unità a forma di bottiglia collegata ai tubi del compressore. Segui questi tubi per trovarlo.
-
Trova il lato di bassa pressione del condizionatore d'aria per processo di eliminazione. Il lato dell'aria condizionata dal compressore all'essiccatore è il lato ad alta pressione. Pertanto, il tubo che fuoriesce dal compressore e va sul lato opposto è la bassa pressione.