Come pulire l'acqua della piscina fangosa con acido muriatico

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Come pulire l'acqua della piscina fangosa con acido muriatico - Articoli
Come pulire l'acqua della piscina fangosa con acido muriatico - Articoli

Contenuto

Ci sono diversi motivi per cui l'acqua della piscina può essere torbida, ma se l'acqua della piscina è pulita e ben filtrata, è probabile che possa essere un problema di pH. L'acqua della piscina deve essere mantenuta a un livello di pH compreso tra 7,2 e 7,8, ma l'intervallo ideale è tra 7,4 e 7,6. Se il pH è superiore a 7,6, è probabile che l'acqua torbida sia correlata ai livelli di pH. Risolvere questo problema è semplice e veloce.


indicazioni

Controllare sempre i livelli di pH della piscina (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Testare l'acqua della piscina con il kit di test di acidità per determinare il livello di pH dell'acqua. I kit di test di acidità sono disponibili presso i negozi della piscina.

  2. Accedi al collegamento elencato nella sezione delle caratteristiche di questo articolo per trovare un indice che ti aiuterà a determinare la quantità corretta di acido che dovrebbe essere aggiunto in base alla capacità dell'acqua della tua piscina. Questo collegamento ti aiuterà anche con ogni sorta di domande sull'equilibrio chimico e su come si relazionano all'acqua della piscina.

  3. Aggiungi con cura la quantità di acido necessaria sul fondo della tua piscina. Evitare di versare acido vicino a pareti della piscina, infissi, scale o qualsiasi altro tipo di attrezzatura. Versare lentamente per evitare fuoriuscite di questa sostanza corrosiva sulla pelle, sui ponti, sui vestiti o altri oggetti.


  4. Mettere l'acqua della piscina in circolo per diverse ore e ri-testare l'acqua con il kit di test di acidità per assicurarsi che l'acqua rientri nell'intervallo corretto.

Cosa ti serve

  • Test di acidità
  • Acido muriatico per piscine
  • Guanti di gomma e occhiali di sicurezza, se necessario, per evitare lesioni personali causate da schizzi di acido.