Come finire il cartongesso senza carteggiatura

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Come stuccare il cartongesso
Video: Come stuccare il cartongesso

Contenuto

Dopo aver posizionato il cartongesso, è il momento di riempire l'area tra le cuciture. La levigatura è un lavoro pesante e sporco. Puoi finire il gesso senza dover levigare la superficie. Usando una spatola di gomma o un coltello, puoi ammorbidire il muro, come se avessi passato la sabbiatura del giorno. Ci vuole tempo per fare il lavoro correttamente.


indicazioni

Impara come rifinire il cartongesso senza levigare (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)
  1. Prepara il tuo cartone prima di mescolare e applicare il composto alle cuciture. Applicare un nastro per coprire le cuciture nel gesso. Inizia in cima alla cucitura e continua fino a raggiungere il fondo. Premere il nastro mentre si lavora, per assicurarsi che sia liscio, senza ruches o bolle d'aria.

  2. Mescolare il composto del giunto secondo le istruzioni del produttore. Basta mescolare tutto ciò che è possibile utilizzare in 15-25 minuti. Se il composto diventa duro, non può essere nuovamente ammorbidito. Se aggiungi più acqua per renderla flessibile, indebolirà la miscela. In questo stato, non aderirà al muro.

  3. Stendere uno strato sottile del composto lungo le giunture del gesso usando un coltello. Il composto deve coprire il nastro ed estendere 5 cm oltre ogni lato del nastro.


  4. Lasciare indurire il composto sul muro. Questo richiede tra le otto e le 24 ore, a seconda della quantità di umidità nell'aria.

  5. Versare un po 'd'acqua, con la spugna, nel compost. La mescola deve essere leggermente bagnata in modo da poter lavorare senza problemi.

  6. Prendi la spatola di gomma o un coltello bagnato da 25 cm e fai scorrere il bordo attraverso la parte superiore del compost. Tenere il coltello o la spatola di gomma a un angolo di 90 gradi, con il bordo posteriore della spatola che tocca il composto. Applicare pressione mentre si tira su o giù in un movimento continuo. Non lasciare il fondo della spatola a contatto con il compost.

  7. Continua a muoverti su tutta l'area rattoppata fino a che non è liscia.

Cosa ti serve

  • Composto misto
  • acqua
  • Galleggiante in gomma o un coltello da 25 cm