Contenuto
Considerato come un simbolo universale di libertà e democrazia - e uno dei simboli più riconoscibili negli Stati Uniti - la Statua della Libertà è un luogo turistico visitato da milioni di turisti. Molti di loro, tuttavia, non conoscono il simbolismo che contiene la famosa torcia.
La Statua della Libertà è la destinazione annuale di milioni di turisti (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
storia
Inaugurato il 28 ottobre, la Statua della Libertà era un dono del popolo francese. La statua divenne un monumento nazionale nel 1924 e ricevette un completo restauro nel 1986.
disegno
La costruzione della statua fu una collaborazione tra Stati Uniti e Francia, e il progetto fu creato dall'artista francese Frederic-Auguste Bartholdi. Bartholdi è stato aiutato da un ingegnere e designer francese della Torre Eiffel, Alexandre Gustave Eiffel, per costruire lo scheletro della statua.
Attrezzature da costruzione
La statua è realizzata in rame con uno spessore di 2,3 mm. La torcia è anche ricoperta di oro 24 carati, che consente di riflettere la luce del sole durante il giorno. La torcia è illuminata di notte da 16 riflettori alla base.
simbolismo
La torcia della Statua della Libertà simboleggia l'illuminazione. La torcia serve per illuminare metaforicamente il percorso verso la libertà. In concordanza con il significato della torcia, il nome completo e ufficiale della statua è "Statua della Libertà che illumina il mondo".
Gestione immobiliare
L'attuale torcia fu aggiunta alla Statua nel 1986, come parte del restauro centenario della Statua. La torcia originale fu rimossa nel 1984; è ora all'ingresso del monumento.
Tom nero
La torcia fu chiusa al pubblico dall'esplosione "Black Tom" nel 1916, quando agenti tedeschi distrussero un arsenale di munizioni vicino alla Statua.