Contenuto
Mentre passeggia con i tuoi bambini in campagna, puoi trovare oggetti interessanti che la natura ha lasciato, come semi, foglie e cortecce degli alberi. Raccogli gli oggetti e portali con te per creare la tua casa delle fate nel tuo giardino o cortile. Il progetto stimolerà la creatività di tuo figlio, offrendoti l'opportunità di insegnare loro l'ambiente.
indicazioni
Stimola la creatività dei tuoi bambini costruendo una casa delle fate (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)-
Scegli un luogo nel tuo giardino per la casa delle fate, potrebbe essere un angolo ombreggiato o sotto il baldacchino di un albero, per esempio. Assicurati che ci sia ombra sull'area per la maggior parte della giornata.
-
Costruisci la tua casa usando il tronco di un albero come supporto. È possibile posizionare rami biforcati verticalmente sul terreno ad ogni angolo e posizionare un orizzontale alla forcella tra di loro, in modo che supporti un tetto fatto di cortecce di alberi. Un'altra opzione è quella di rendere la "casetta" completamente di cortecce. È anche possibile utilizzare un numero di ramoscelli e metterli insieme per formare le pareti.
-
Costruisci una casa con uno stile leggermente diverso, usando un vaso rotto capovolto. Metti sopra il muschio e qualche albero abbaia in cima al tetto. Aggiungi ramoscelli, foglie e fiori per abbellirlo ancora di più.
-
Decorare l'interno della casa con una grande pietra per rendere il tavolo e semi per le sedie. Aggiungi foglie di felce e muschio al letto. Usa ciottoli e pigne per fare un percorso verso l'ingresso.Metti muschio o corteccia d'albero sul tetto e aggiungi alcuni oggetti in miniatura all'esterno.
-
Lascia il "cibo delle fate" come frutta e torna sempre a controllare. Secondo la tradizione, quando il cibo è finito, è perché le fate hanno trovato la casa.
Cosa ti serve
- semi
- Corteccia di alberi
- fogliame
- pietre