Contenuto
La candeggina è uno strumento versatile. Puoi usarlo per pulire, disinfettare e uccidere muffe e funghi all'interno della tua casa. Può anche uccidere le piante, compresa l'erba.
Candeggina ed erba
La candeggina ucciderà l'erba se ne viene versata una quantità sufficiente. Quando l'esposizione è ridotta, la candeggina renderà l'erba gialla e le sue lame si arricciano. In quantità maggiori, la candeggina penetra nell'erba, distruggendone i tessuti dentro e fuori, uccidendola.
Pericoli
L'uso della candeggina per uccidere l'erba può anche influenzare le altre piante vicine. Se il prodotto entra nel terreno, non sarà possibile coltivare altro in quella zona fino a quando non verrà eliminato. La candeggina sul terreno e sull'erba può essere un pericolo per i bambini e gli animali domestici che giocano in cortile.
Considerazioni
Invece di usare la candeggina sui parassiti del prato come le alghe o l'oidio, una malattia che assomiglia alla muffa, usa alghicidi e fungicidi. Questi prodotti sono progettati per colpire gli organismi problematici, invece di danneggiare tutto ciò con cui entrano in contatto.