Contenuto
La regolazione della frizione su una Toyota Corolla è qualcosa che può essere fatto da sola. È possibile modificare l'altezza del pedale, la distanza e il punto in cui si innesta. Anche il controllo del livello del liquido nel serbatoio è una parte importante della cura della frizione.
Passo 1
Controlla sotto il cofano. Questo dovrebbe sempre essere il primo passo quando si cerca di regolare la frizione sulla Toyota Corolla, in quanto può far risparmiare tempo e denaro. Se il livello del liquido della frizione nel serbatoio è basso, sostituirlo. Se il fluido si scarica costantemente più velocemente del dovuto, controllare che il serbatoio non presenti crepe e sostituirlo.
Passo 2
Regola la frizione cambiando l'altezza del pedale della tua Toyota Corolla. Allentare il controdado, regolare la frizione nella posizione desiderata e serrare nuovamente il dado. Fai una prova per vedere se il pedale si adatta dove vuoi. Se non funziona, vai al passaggio successivo.
Passaggio 3
Modificare o regolare il gioco sul pedale della frizione Corolla. Vai al cilindro principale e allenta il controdado. Puoi spostare l'asta su o giù, a seconda delle tue preferenze. Toyota consiglia una gamma da 5 mm a 15 mm.
Passaggio 4
Modificare la distanza percorsa dall'asta del cilindro slave prima di azionare la forcella della frizione della Toyota Corolla. Dopo aver allentato il dado di bloccaggio, tenerlo con una chiave mentre la punta dell'asta ruota.