Come tagliare acrilico con un utensile rotante Dremel

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Aprile 2024
Anonim
cutting acrylic (plexiglass) with rotary tool
Video: cutting acrylic (plexiglass) with rotary tool

Contenuto

Gli utensili rotanti Dremel consentono agli utenti di lavorare con una vasta gamma di materiali. Da metalli e legno a fibra di vetro e acrilico, questi strumenti svolgono i compiti in modo rapido ed efficiente. Tagliano materiali a velocità molto elevate (da 10.000 a 35.000 giri / min), quindi i tagli sono di alta qualità e hanno una buona finitura. Con una mano ferma, è possibile tagliare una linea retta o qualsiasi altra forma desiderata.


indicazioni

Dremel 561 Trapano da taglio multiuso (Digital Vision./Photodisc/Getty Images)
  1. Scollegare lo strumento rotante Dremel dall'alimentazione elettrica se è acceso. Allentare il mandrino, inserire una punta del cutter multiuso 561 e serrarla con una chiave. Collegare lo strumento all'alimentatore e metterlo da parte.

  2. Segna l'acrilico dove verrà tagliato. Se il taglio è dritto, usa un righello come guida, fissandolo al materiale in modo che non si muova. Se si taglia l'acrilico a mano libera, non usare le guide di taglio.

  3. Attiva lo strumento al livello 6 o 8 e inizia a tagliare. Dremel consiglia di iniziare con un angolo di 45 ° quando si taglia un pezzo di materiale. Ciò massimizzerà l'esposizione della lama al materiale. Infine, completa il taglio se necessario.


  4. Rimuovere la punta della fresa e rimuovere i pezzi di materiale utensile utilizzando un compressore d'aria.

Cosa ti serve

  • Utensile rotativo Dremel
  • Dremel 561 Trapano da taglio multiuso
  • acrilico