Come rimuovere le fuoriuscite di cemento su un muro di mattoni

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Posare le perline
Video: Posare le perline

Contenuto

Quando si utilizza il cemento accanto a un muro di mattoni, o in muratura, può finire per schizzare sulla parete. La pulizia del mattone è una sfida perché lo spruzzo di cemento è dello stesso tipo di materiale della malta tra i mattoni. Il processo richiede l'uso di un acido per disintegrare il cemento e consentirne la rimozione con un pennello. Lo stesso processo viene utilizzato per rimuovere la malta fuoriuscita accidentalmente sulla superficie esposta dei mattoni.


indicazioni

Come rimuovere le fuoriuscite di cemento su un muro di mattoni (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Proteggere le superfici adiacenti posizionando un film plastico su qualsiasi tipo di legno o metallo: le superfici in metallo e legno possono essere danneggiate dall'acido utilizzato per la pulizia del mattone.

  2. Indossare occhiali e guanti di gomma. Mescolare l'acido muriatico con acqua in un secchio di plastica o di gomma. Mescolare 1/20 di acido con 19/20 di acqua per produrre una soluzione acida al 5%. Mescolare 1/10 di acido con 9/10 di acqua per produrre una soluzione al 10% di acido. Non utilizzare mai una miscela più forte del 10% per la pulizia di cemento o mattoni. L'acido reagisce con l'acqua, quindi aggiungilo lentamente all'acqua mescolando la soluzione con uno strumento che non è fatto di metallo.


  3. Spruzzare con acqua l'area in cui il cemento è stato spruzzato. Bene, annaffia il posto per riempire d'acqua i pori del mattone. Questo impedisce all'acido di entrare in questi pori, dove il danno può essere causato.

  4. Spazzolare la spruzzata di cemento con una spazzola a setole rigide imbevuta nella soluzione acida. Spazzolare energicamente l'area, monitorando l'avanzamento della rimozione del cemento. Concentrati su una piccola sezione finché non è pulita prima di passare alla sezione successiva. Evitare di strofinare l'acido nel mortaio tra i mattoni in quanto può danneggiarlo.

  5. Lavare l'area con acqua usando un tubo. Ciò diluisce anche i rifiuti accumulati nella parte inferiore del muro di mattoni.

suggerimenti

  • I prodotti disponibili in commercio che includono acido muriatico e detergenti possono rendere il lavoro un po 'più semplice. Il detergente aiuta a mantenere il materiale di pulizia sui mattoni, che gli consente di funzionare in modo più efficace. Seguire le istruzioni del produttore se si utilizza un detergente per mattoni.

avvertimento

  • Fare attenzione quando si maneggia l'acido. Non aggiungere mai acqua all'acido (aggiungere l'acido all'acqua). C'è una differenza importante, perché se aggiungi acqua all'acido, può reagire violentemente.
  • Indossare guanti e occhiali protettivi durante la miscelazione e l'uso della soluzione acida.

Cosa ti serve

  • Acido muriatico
  • Un secchio che non è fatto di metallo
  • Un pennello a setole rigide
  • acqua
  • Guanti di gomma
  • goggle