Come rimuovere le macchie di ruggine poliestere?

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Come eliminare le macchie di ruggine dai vestiti
Video: Come eliminare le macchie di ruggine dai vestiti

Contenuto

Se trovi un pezzo di indumenti di poliestere macchiato di ruggine, può essere una sfida liberarsene. Potrebbe essere necessario ripetere i seguenti punti per assicurare la completa rimozione delle macchie. Evitare sempre di mettere la candeggina sui segni di ruggine, in quanto non solo può danneggiare il tessuto ma anche rendere permanente la macchia. Sii paziente con i seguenti passaggi e il tuo abbigliamento in poliestere sarà di nuovo bello.


indicazioni

La ruggine può macchiare permanentemente i tuoi vestiti se non viene trattata immediatamente (immagine ruggine di PeteG da Fotolia.com)
  1. In una piccola ciotola, unire il succo di limone e il sale.

  2. Versare il composto nella macchia di ruggine, coprendolo a fondo con succo di limone e sale. Immergere per un minuto.

  3. Strofina la miscela nella macchia con uno spazzolino da denti. Mescolare e riapplicare più miscela se necessario. Assicurarsi che l'area macchiata del tessuto si bagni quando si sfrega.

  4. Risciacquare il tessuto con acqua fredda non appena la macchia scompare in modo significativo.

  5. Applicare il sapone sulla zona ruggine sul tessuto e strofinare con uno spazzolino da denti fino a quando la macchia scompare completamente.

  6. Non appena rimuovi la macchia, sciacqua accuratamente i vestiti. Potrebbe essere necessario ripetere più volte il passaggio precedente per rimuovere completamente la macchia dal poliestere.


suggerimenti

  • Testare sempre su un pezzo di tessuto prima di tentare di rimuovere una macchia, per assicurarsi che la miscela di sale e limone non si macchia o causi scolorimento.

Cosa ti serve

  • 1 cucchiaio di succo di limone
  • 1 cucchiaio di sale
  • spazzolino da denti
  • Sapone da bucato