Contenuto
Alla maggior parte dei genitori non piace avere a che fare con il fidanzato della figlia per la prima volta. Finisce per essere un'esperienza sconvolgente per tutte le persone coinvolte: tua figlia vuole assicurarsi che sia i genitori che il fidanzato siano a proprio agio, il fidanzato si sente nervoso per incontrarli e tu sei preoccupato di lasciare che tua figlia sia o meno incontrare un estraneo. Tuttavia, anche se tutti sono d'accordo con il corteggiamento e tu vuoi conoscerlo molto, potrebbe comunque mostrare segni di nervosismo.
indicazioni
Tieni una conversazione spensierata e spensierata durante la cena (Pixland / Pixland / Getty Images)-
Elenca tutte le regole su uscire con tua figlia in privato prima che arrivi il ragazzo. Se le dava il tempo di tornare sempre a casa o di riferire tutti i posti che avrebbe dovuto evitare, ricordale in privato. Esporre queste informazioni di fronte al tuo ragazzo può renderti scomodo e nervoso.
-
Invitalo a cena. Fai un piccolo pasto - niente di troppo formale o stravagante. Avere un pranzo o una cena ordinaria è la cosa migliore, in quanto non è troppo opprimente e offre un'atmosfera più rilassata per il fidanzato di tua figlia.
-
Non fare troppe domande personali. Le prime volte che incontri il fidanzato di tua figlia, non fare domande sulla sua famiglia o cose che potrebbero essere difficili da rispondere per un adolescente, come "su che cosa pensi di lavorare?" o "quali sono i tuoi obiettivi per il futuro?". Queste domande possono metterti a disagio o farti mentire per paura di essere respinto.
-
Raccogli alcune informazioni di base sul ragazzo per tua figlia. Chiedi informazioni sugli hobby preferiti o su altre cose che suscitano il suo interesse, in modo che tu possa usarli durante la conversazione. Parlare di argomenti che conosce ti farà sentire più a tuo agio.
-
Saluta il ragazzo di tua figlia con un sorriso amichevole e una stretta di mano quando torna a casa. Questo ti farà sentire il benvenuto.
-
Non tenere lezioni sul sesso o su altre questioni sensibili. Parla con tua figlia privatamente di questo prima che arrivi.