Contenuto
Dopo aver atteso mesi, hai finalmente notato che le melanzane sono cresciute e non vedono l'ora di vendemmiare. Sarebbe un peccato se il raccolto fosse stato fatto nel momento sbagliato, producendo frutta che non può essere consumata. La melanzana molto matura è amara e dura. Poiché la melanzana darà solo da tre a cinque unità per rack, è importante tagliare il frutto della pianta quando è ancora giovane.
indicazioni
La melanzana matura dovrebbe essere morbida e lucente (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)-
Misurare la lunghezza della melanzana. Una varietà comune di frutta dovrebbe essere di 10-12 cm, o un po 'più grande di una delle tue mani, quando sono pronte per la raccolta.
-
Nota la buccia del frutto, che dovrebbe essere luminosa e morbida. Se la buccia è opaca, è segno che la melanzana ha superato il punto.
-
Premere con decisione la punta del pollice grande sul lato della melanzana e rilasciare. Se la corteccia non ritorna, il frutto è maturo.
-
Contare il numero di giorni in cui la pianta sta crescendo. Diverse varietà di melanzane richiedono da 75 a 90 giorni per maturare.
-
Con le cesoie da potatura, tagliare una melanzana dalla pianta a circa 2 cm dalla radice attaccata ad essa. Non tirare il frutto della pianta. Assicurati di indossare i guanti perché la pianta contiene spine. Taglia le melanzane a metà e guarda. I semi dovrebbero essere quasi impercettibili in una melanzana matura. Se sono neri, il frutto ha superato il punto.
Cosa ti serve
- Forbici per potare
- Guanti per il giardinaggio