Contenuto
I jeans sono pantaloni comodi che possono essere utilizzati in varie situazioni. Tuttavia, non si allungano in vita, il che può renderli difficili da indossare se stai ingrassando o sei incinta. L'aggiunta di un elastico in vita ai tuoi jeans può aiutarti ad allungarli ed evitare di acquistare nuovi pantaloni. Tagliare la vita e aggiungere l'elastico è un processo semplice che la maggior parte dei sarti e delle sarte può fare.
Passo 1
Taglia due spacchi verticali di 2 cm all'interno della vita, a circa 7-10 cm dalla cerniera, uno per lato. Taglia solo uno strato della vita.
Passo 2
Attacca la spilla da balia a un'estremità dell'elastico e chiudila. Posiziona l'elastico all'interno dell'apertura, il perno per primo. Passa con attenzione l'elastico attraverso la vita fino a quando lo spillo non esce dall'altra parte. Rimuovere il perno.
Passaggio 3
Fissare l'elastico su un lato per fissarlo in posizione. Indossa i jeans e regola la lunghezza finché non si adatta facilmente. Taglia l'elastico dall'altro lato, in modo che sia vicino all'apertura, e fissalo con lo spillo.
Passaggio 4
Cucire le aperture su ogni lato, cucendo un'estremità dell'elastico mentre si chiude la fessura. Cuci alcune volte per fissarlo completamente in posizione.
Passaggio 5
Aggiungi alcuni punti lungo la lunghezza della vita, all'interno, per mantenere l'elastico in posizione.