Contenuto
I materassi sono realizzati con una varietà di materiali, inclusa la schiuma, su cui molte persone trovano estremamente comodo dormire. Tuttavia, potrebbe essere necessario tagliare il materasso in schiuma per adattarlo a un lettino oppure, se la schiuma è sottile, puoi usarlo per creare qualcosa di nuovo, come cuscini o tappezzeria per una testiera. Senza dover acquistare costosi utensili da taglio, ci sono alcuni trucchi per svolgere il lavoro come un professionista utilizzando normali articoli per la casa.
Passo 1
Posiziona il materasso in schiuma sul pavimento. Posiziona grandi pezzi di cartone sotto le aree che vuoi tagliare.
Passo 2
Misura e traccia delle linee sul materasso. Usa un pennarello per posizionare un punto ogni 45-60 cm nel punto in cui intendi tagliare. Usa un righello per disegnare linee rette da un punto all'altro. Se è una linea curva, dovrai prima creare una forma con cartone, carta o tessuto, quindi metterla sopra la schiuma e tracciare i bordi.
Passaggio 3
Usa un coltello da cucina elettrico seghettato per tagliare. Tenere il coltello elettrico verso l'alto in modo che sia ad angolo retto rispetto alla schiuma. Taglia dritto lungo le tue linee. Spruzzare le lame con del silicone se il coltello diventa troppo lento.
Passaggio 4
Strappa o taglia la schiuma attaccata alla parte inferiore del taglio. Dovrebbe essere rilasciato presto, altrimenti sarà necessario utilizzare le forbici per separarlo.