Contenuto
Ogni taglio di capelli richiede molte tecniche diverse. Uno è la tecnica a pettine e le forbici. Barbieri e parrucchieri usano questa tecnica per tagliare i capelli vicino all'attaccatura dei capelli. È un'alternativa all'utilizzo di una lama di rasoio per tagliare i capelli corti e viene utilizzato per creare un taglio più naturale e liscio. La tecnica di base per l'utilizzo di questo metodo è molto semplice da capire. Tuttavia, richiede una conoscenza di base. Assicurati di aver compreso il processo di taglio dei capelli prima di provare questa tecnica su un'altra persona.
indicazioni
Usa la tecnica a pettine e forbici per aiutare i tuoi amici e familiari con il taglio che scelgono (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)-
Metti la copertina sui clienti e chiedi loro la taglia, in centimetri, che vogliono tagliare. Rimuovi metà dei capelli attorno alla testa con le forbici. Taglia i capelli con qualsiasi metodo tu voglia, ma questa dovrebbe essere la preparazione iniziale usando la tecnica delle forbici e dei pettini.
-
Bagnare i capelli con acqua nebulizzata. Rimani sul lato sinistro o destro della persona che stai tagliando i capelli. Metti le forbici nella mano sinistra e il pettine a destra. Separare alcuni capelli, vicino al cuoio capelluto, con il pettine. Lascia il pettine fuori dalla quantità di capelli che taglierai.
-
Posizionare le forbici contro il pettine, con la lama inferiore parallela ad essa. Chiudi le lame delle forbici per tagliare completamente i capelli fuori dal pettine. Fai attenzione al taglio per assicurarti che la lama superiore faccia la maggior parte del taglio.
-
Aprire completamente le lame per assicurarsi che non vi siano tagli bruschi o irregolari. Tagliare con l'area centrale delle forbici per garantire un buon lavoro, dal momento che questa procedura è necessaria per questa tecnica.
-
Sposta il pettine nella parte successiva dei capelli, sollevandolo alla stessa altezza del davanti. Lascia cadere i capelli tagliati in precedenza per evitare di tagliarli di nuovo. Taglia i capelli nuovi nello stesso modo in cui hai fatto il taglio precedente. Taglia il più vicino possibile al pettine, ma non tagliarlo.
-
Continua a tagliare i capelli dell'intera persona usando questa tecnica. Taglia con un angolo uguale e assicurati di aver creato una superficie liscia, formando un bellissimo stile di capelli.
suggerimenti
- Fermati periodicamente per mostrare al tuo cliente il taglio di capelli e ottenere la loro approvazione per la lunghezza e lo stile.
Cosa ti serve
- Copertura per taglio di capelli
- Forbici con lama da 14 cm
- Spruzzatore d'acqua
- pettine