Come disegnare e dipingere in stile post-impressionista

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 16 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
How to Oil Paint a City Scape in Impressionist style - Artist and Painter Knut Andre Vikshåland
Video: How to Oil Paint a City Scape in Impressionist style - Artist and Painter Knut Andre Vikshåland

Contenuto

L'arte post-impressionista può aggiungere un elemento vivo e impressionante a qualsiasi ambiente. Questa tecnica si concentra sull'uso di colori audaci e forme esagerate pur mantenendo un po 'di impressionismo. Creare la tua opera d'arte post-impressionista può essere più conveniente rispetto all'acquisto di uno, oltre a mostrare il tuo lato creativo. È possibile disegnare e dipingere in stile post-impressionista prestando attenzione ad alcune tecniche specifiche; i seguenti passaggi di base ti aiuteranno a creare un'opera d'arte di cui essere orgoglioso.


indicazioni

Pennellate esagerate e colori brillanti sono presenti nel post-impressionismo (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Scegli una foto da disegnare. Aggiungi foto dalla tua raccolta o trova immagini su Internet per fungere da riferimento per il disegno. Il post-impressionismo generalmente enfatizza le figure reali: un paesaggio o un gruppo di persone in un certo tipo di attività sono due scelte quando si sceglie il tema.

  2. Disegna l'immagine desiderata su una tela o su un foglio da disegno. Usa una matita HB normale per disegnare lo sfondo e gli oggetti in primo piano. Il post-impressionismo generalmente enfatizza le forme geometriche degli oggetti nell'immagine, quindi inizia con le forme di base di ogni immagine. Quando si disegna una persona, ad esempio, crea un cerchio per la testa, un rettangolo per il corpo e lunghi ovali per le braccia e le gambe. Dopo aver disegnato tutti gli elementi, appiattisci le linee rigide e unisce i segni usando una gomma: ciò renderà gli oggetti più realistici mantenendo l'integrità delle forme.


  3. Dipingi usando colori acrilici. Aggiungi a ciascun oggetto un livello di base dei colori di base corrispondenti. Usa colori vividi e applicazioni di pittura intense per catturare l'aspetto post-impressionista. Scegli una fonte di luce immaginaria per dipingere. Aggiungi punti luminosi in cui la fonte di luce si illumina in modo naturale. Dipingi le ombre nella direzione opposta dei punti luce. Prendi in considerazione l'uso di colori artificiali per dipingere i tuoi oggetti: una tecnica comune al post-impressionismo.

  4. Aggiungi i dettagli al dipinto. Le opere post-impressioniste sono generalmente lisce e indefinite. Dipingi i dettagli con parsimonia, usando un pennello sottile e una mano leggera. Esalta le tue pennellate per creare un'immagine vivida e drammatica. Lasciare asciugare la vernice secondo le istruzioni del produttore.

suggerimenti

  • Se si utilizza uno schermo, carteggiare con carta vetrata fine e rimuovere i detriti usando il panno per ottenere polvere.
  • Applicare due strati di vernice a base d'acqua.

avvertimento

  • Dipingi sempre in un'area ventilata.

Cosa ti serve

  • Schermo (opzionale)
  • Carta da disegno (pesante, opzionale)
  • Carta vetrata a grana fine
  • Il panno prende la polvere
  • Vernice a base d'acqua
  • Matite HB
  • di gomma
  • Vernice acrilica
  • Pennello fine