Come ridurre il livello di TSH

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 20 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
#TSH e #tiroide: cosa c’è da sapere
Video: #TSH e #tiroide: cosa c’è da sapere

Contenuto

L'ormone stimolante la tiroide, o TSH, in inglese, è un ormone che stimola la tiroide nel produrre gli ormoni necessari per il corretto metabolismo. È prodotto dalla ghiandola pituitaria e l'aumento della produzione è indicativo di ipotiroidismo o diminuzione dell'attività della tiroide. Dovrai abbassare il livello di TSH per ridurre il rischio di sintomi di ipotiroidismo come affaticamento, stitichezza, intolleranza al freddo, raucedine e gonfiore del viso. Inoltre, un'attività bassa della tiroide può causare un aumento dei lipidi nel sangue e aumentare il rischio di attacchi di cuore.


indicazioni

La tiroide è una ghiandola importante e ha bisogno di tutte le possibili cure mediche. (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Vai dal dottore. Pianifica una consultazione con esami clinici per determinare il tuo livello di TSH. Il medico ordinerà esami del sangue e raccomanderà un trattamento basato sui risultati.

  2. Prendi il farmaco prescritto. Il medico può prescrivere un farmaco comune, come il Synthroid, per abbassare il livello di TSH e regolare la ghiandola tiroidea. Dovrai controllare periodicamente i tuoi livelli per assicurarti che il dosaggio che stai assumendo sia valido per te.

  3. Evitare i derivati ​​della soia. Gli esperti del Medical Center dell'Università del Maryland dicono che mangiare prodotti a base di soia può ridurre l'efficacia dei farmaci per la tiroide. Se questo farmaco non funziona come dovrebbe, i livelli di TSH non si normalizzeranno. Chiedi consiglio al tuo medico prima di consumare cibi contenenti soia.


  4. Chiedi al tuo dottore di olio di pesce. Gli acidi grassi Omega-3 possono ridurre l'infiammazione e aumentare l'immunità. L'ipotiroidismo è solitamente seguito da gozzo, un gonfiore nella parte anteriore del collo. Ridotta questa infiammazione, il tuo livello di TSH dovrebbe diminuire. Chiedi al tuo medico circa i rischi e i benefici derivanti dall'assunzione di integratori di olio di pesce, poiché possono sintonizzare il sangue e causare sanguinamento.

  5. Vedi la possibilità di un intervento chirurgico con il tuo medico. Quando i trattamenti sono inefficienti nel ridurre i livelli di TSH e non terminano l'ipotiroidismo, la chirurgia potrebbe essere il prossimo passo. Un intervento chirurgico per le anomalie della tiroide consiste in una rimozione di parte della ghiandola tiroidea. Se scegli di sottoporti a un intervento chirurgico, dovrai sottoporti a sostituzione ormonale per un periodo di tempo indefinito.

suggerimenti

  • Limitare il consumo di broccoli, cavolini di Bruxelles, cavoli e cavolfiori se si hanno sintomi di ipotiroidismo. Questi alimenti, insieme a spinaci, arachidi e cavoli, possono interferire con il regolare funzionamento della ghiandola e aumentare il livello di TSH.

avvertimento

  • Non smettere mai di prendere i farmaci per la tiroide a meno che il medico lo raccomandi. Se interrompe il trattamento, i livelli di TSH aumenteranno, aumentando le possibilità di avere livelli elevati di colesterolo, arterie bloccate e malattie cardiovascolari.