Contenuto
Il modo più semplice ed economico per ridipingere è semplicemente dipingere la stanza. Tuttavia, con l'invenzione della vernice semilucida alcuni anni fa, non è più così semplice. Questo tipo di vernice, sebbene ottimo per la pulizia e bello da vedere, non può ricevere la vernice direttamente sulla parte superiore come gli inchiostri opachi o satinati. Ci sono alcuni passaggi aggiuntivi da compiere per garantire che la nuova vernice copra la superficie con vernice semilucida. Puoi farlo in due modi diversi.
Passo 1
Lavare la superficie da verniciare con acqua calda e sapone, assicurandosi che si asciughi bene. Rimuovere tutto il grasso, la polvere e lo sporco dalla superficie prima di procedere con la preparazione della parete. Continua a utilizzare uno dei due metodi descritti di seguito.
Passo 2
Lascia la superficie ruvida. La nuova vernice non aderirà bene al semilucido senza che la superficie sia ruvida. Un modo per farlo è con la carta vetrata. Usa una levigatrice o fai da te, levigando l'intera superficie da verniciare. Non dimenticare i pezzi, poiché possono sbucciarsi in seguito.
Passaggio 3
Pulisci l'area con un prodotto a base di fosfato trisodico (la tua seconda opzione). È un liquido che odora di alcol, lasciando la vernice semilucida abbastanza appiccicosa da trattenere un nuovo strato. L'intera superficie deve ricevere il prodotto - qualsiasi area che non è stata coperta può staccarsi in futuro.
Passaggio 4
Pulisci la superficie. Le tecniche dipendono dal metodo che hai scelto. Dopo aver carteggiato la superficie, lavare l'area con acqua calda e sapone, quindi asciugare con un panno privo di lanugine. Lascia asciugare completamente prima di dipingere. Si consiglia di attendere almeno 8 ore prima di applicare la prima mano. La maggior parte dei prodotti con fosfato trisodico richiede una nuova pulizia dell'area, con acqua o semplicemente con un panno asciutto.Assicurati di seguire le istruzioni del prodotto.
Passaggio 5
Dipingi l'area normalmente.