Come costruire un aliante giocattolo

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 4 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
alianti fai da te - DIY - homemade
Video: alianti fai da te - DIY - homemade

Contenuto

Nei giorni di vento non c'è niente di più eccitante di guardare un aquilone che si alza nel cielo. Tuttavia, se non c'è vento, non devi disperare. Puoi ancora portare in cielo un aliante giocattolo. Tutto ciò che un aliante deve volare è un'ala, una coda e un corpo, e tutto ciò può essere fatto da un singolo foglio di cartone o legno. Cambia la forma e le dimensioni delle ali e del corpo del tuo aliante per creare versioni rapide o lente.


indicazioni

Aliante giocattolo (Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Scegli un materiale per il tuo aliante. Il cartone è un'ottima opzione poiché puoi facilmente trovarlo gratuitamente oltre ad essere facile da lavorare. Fogli di legno genereranno un aliante un po 'più resistente, tuttavia richiedono un coltello fatto a mano e costano denaro. Un altro materiale che può essere utilizzato è la schiuma, ma dovrebbe essere evitato in quanto non è così facile da trovare, difficile da lavorare ed è così leggero che sarà necessario installare un peso sulla vostra vela.

  2. Taglia la fusoliera usando delle forbici di cartone o un coltello di legno fatto a mano. La fusoliera dovrebbe assomigliare a un modello di aeroplano. Dovrebbe avere una coda sollevata nella parte posteriore per aiutare a mantenere l'aereo che vola dritto.


  3. Tagliare un'ala e una coda. Il modo più semplice per farlo è quello di tagliare un rettangolo con la stessa lunghezza dall'aereo all'ala e uno più piccolo alla coda. Ali e code rettangolari formano una vela più lenta e stabile, il che è una buona cosa.

  4. Taglia alcune fessure nella fusoliera per adattarle all'ala e alla coda. Dovrebbero avere solo la misura giusta per una corretta vestibilità.

    Segui l'esempio di questa immagine quando monti la tua vela
  5. Posizionare correttamente l'ala e la coda sull'aliante in modo che siano centrati. Usa la colla bianca per fissare le ali su una vela di cartone o legno ad una vela di legno.

  6. Avvia l'aereo. Se sali molto velocemente quando lo lanci, metti una graffetta sul naso. Ora, se si immerge verso il terreno, posiziona una clip sulla coda. Continua a lavorare sull'aereo finché non vola come vuoi.


suggerimenti

  • Se usi il cartone, puoi piegare leggermente la coda per regolare il volo. Piega la sporgenza verso l'alto per far salire e scendere l'aereo per farlo scivolare più vicino al suolo.

Cosa ti serve

  • cartone
  • Madera
  • forbici
  • coltello
  • Colla bianca
  • Colla per legno
  • Graffette