Come aprire l'arco durante la saldatura

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 11 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Maggio 2024
Anonim
Come aprire l'arco durante la saldatura - Articoli
Come aprire l'arco durante la saldatura - Articoli

Contenuto

La saldatura ad arco è ampiamente utilizzata in molti settori industriali grazie alla semplicità e alla versatilità di questa tecnica. La parte più difficile per un nuovo professionista in tale saldatura è imparare come aprire un arco. La buona notizia è che una volta appresa, diventa normale.


indicazioni

Come aprire un arco durante la saldatura
  1. Inizia praticando come aprire i cordoni di saldatura su un pezzo di lamiera d'acciaio. Fatelo su due piastre, su entrambi i lati di ogni piatto. La saldatura ad arco è un processo che implica la pratica. Potrebbe essere necessario spendere fino a 18 kg di elettrodi per diventare un saldatore esperto nell'aprire un arco.

  2. Posizionare l'elettrodo a circa 1,5 cm dalla parte che si desidera saldare e chiudere lo schermo della maschera di saldatura. Mettere l'elettrodo sulla parte ed estrarlo velocemente. Questo è il metodo touch.

  3. Toccare l'elettrodo contro la parte. Assicurarsi che il tocco sia veloce in modo che l'asta di saldatura non rimanga impigliata nella parte.

  4. Aumentare l'amperaggio della macchina se l'asta di saldatura si sta raffreddando e sollevando la parte metallica. Aumentalo di 10 su 10 fino a quando il raffreddamento non cessa.


  5. Girare la barra di saldatura a circa 0,5 cm di distanza. Questo è un modo per evitare che l'arco si chiuda dopo l'apertura.

  6. Se senti un rumore di qualcosa che bussa. Questa è un'indicazione che l'elettrodo è nella posizione corretta. Già una crepa con le scintille significa che è lontano. Se l'elettrodo si avvicina troppo, l'arco inizierà a chiudersi e sentirai meno rumore.

  7. Riposizionare l'elettrodo nella pozza se l'arco si chiude dopo l'inizio della saldatura.