Come preparare il pavimento per l'applicazione concreta

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 9 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come preparare il pavimento per l'applicazione concreta - Articoli
Come preparare il pavimento per l'applicazione concreta - Articoli

Contenuto

I pavimenti in calcestruzzo offrono comfort per un ambiente o spazio di lavoro e possono sopportare attrezzature pesanti o instabili. Possono essere semplici, con una finitura liscia o ruvida e anche con rifiniture finte (colorate per sembrare di pietra) per soddisfare le esigenze della zona. Le linee di acqua calda possono essere installate sul pavimento per fornire un riscaldamento indiretto delicato all'ambiente. I pavimenti in calcestruzzo possono essere installati negli edifici e nelle aree in cui non sono stati inclusi al momento della costruzione.


indicazioni

Realizza pavimenti in cemento (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

    Preparazione del suolo

  1. Compattare il terreno per essere concretizzato. Dovrebbe essere sufficientemente compresso per assorbire un minimo di umidità e fornire supporto per il peso del calcestruzzo e di qualsiasi attrezzatura che potrebbe essere utilizzata. Il compattatore di terra funziona bene per questo, ma è azionato a benzina e pertanto deve essere utilizzato con cautela se utilizzato in un'area chiusa. Usalo sull'area finché non ci sono più spazi vuoti sotto di esso.

  2. Aprire una trincea attorno al perimetro dell'area da cementare. La trincea dovrebbe essere larga da 20 a 25 cm o, più o meno, la larghezza della pala. I lati della trincea devono essere il più possibile verticali (a piombo), avere un fondo piatto e angoli ben definiti in alto e in basso. Fai attenzione a non calpestare il bordo della trincea e scavare. Usa la zappa per tagliarla rimuovendo la maggior parte del materiale, quindi usa la lama piatta per livellare i lati e appiattire il fondo.


  3. Appiattisci la superficie del terreno. Usando il livellatore dritto e il livellatore, controllare il terreno per il livellamento ed effettuare le regolazioni con la lama piatta. Rimuovere il materiale dai punti più alti e depositarli nei punti più bassi, fino a raggiungere una buona media. Allunga il filo di nylon per tutta la durata del lavoro allo stesso livello su entrambe le estremità e usa il metro per eseguire il controllo finale sul grado o sul livellamento del pavimento. Questo è un buon momento per applicare eventuali pesticidi al suolo. Stendere il foglio di plastica, coprendo completamente la superficie, fino al bordo interno della fossa e tagliare la plastica in eccesso.

  1. Tagliare il tondo per cemento armato con le pinze per regolare le trincee longitudinali e terminali. Le estremità della parte dovrebbero sovrapporsi di alcuni centimetri per lasciare spazio a un morsetto in acciaio. Metti il ​​tondo per cemento armato nelle trincee e unisci le estremità. Pietre e pezzi di blocchi di cemento rotti possono essere posizionati sotto il tondo per cemento armato per tenerlo lontano dal pavimento e aiutare il calcestruzzo a compattare. Non lasciare che il tondo per cemento armato entri in contatto con il terreno nella parte inferiore o laterale della trincea.


  2. Estendi la rete di acciaio e tagliala con un paio di pinze per adattarla da un capo all'altro nella trincea. Sovrapposizione delle strisce di tessuto, posizionandole su ciascun lato. Posizionalo sulla plastica e legalo per alcuni metri alla giunzione dei bordi con i morsetti. .

  3. Allineare il bordo esterno del pavimento con i bordi in legno. Se il pavimento è bloccato tra le pareti, utilizzare le schede da 30 cm x 2 m su ciascuna di esse. In caso contrario, saranno necessarie schede più pesanti 1 x 2 m.

Cosa ti serve

  • Pala piatta
  • zappa
  • Livello 1,2 m
  • Righello livellatore 2,5 m
  • Metro a nastro
  • Filo di nylon
  • Rullo di lamiera
  • Maglia d'acciaio
  • Tondo per cemento armato in acciaio da 1/2 pollice
  • Compattatore del suolo
  • Bracciali in acciaio
  • pinze
  • Tavole di legno 30cm x 2m (o 1x2 m)