Perché l'avocado danneggia gli uccelli?

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Perché l'avocado danneggia gli uccelli? - Scienza
Perché l'avocado danneggia gli uccelli? - Scienza

Contenuto

Alcuni cibi molto apprezzati dall'uomo possono essere velenosi per gli animali. L'avocado è un esempio, a causa delle sostanze chimiche tossiche nella buccia e nel torsolo, sebbene non siano presenti nella polpa del frutto.

Tossine

La tossina che si trova negli avocado si chiama persina. È una sostanza polichetidica che, sebbene innocua per l'uomo, è estremamente tossica per gli animali.

Reazioni

La persina causa problemi cardiaci negli uccelli. Questo può iniziare con problemi respiratori, seguiti da insufficienza cardiaca e poi una morte improvvisa e molto spiacevole. A volte, i ciechi irritano solo gli uccelli, ma non vi è alcuna garanzia che questa sarà l'unica reazione.

Altri pericoli

L'avocado non è pericoloso solo per gli uccelli. Anche conigli, cavalli, cani e gatti sono vulnerabili alle tossine. Sebbene la polpa del frutto non contenga persina, le sostanze chimiche presenti nella buccia e nei semi possono contaminarla. L'opzione più sicura per i tuoi animali domestici è astenersi dal dar loro da mangiare avocado.


Curiosità

Gli studi hanno dimostrato che la persina può uccidere le cellule tumorali nel cancro al seno se combinato con i farmaci per combattere la malattia.