Contenuto
Quindi stai preparando una grande cena di Natale e non sai cosa servire con l'arrosto, che si tratti di tacchino, gambo o lombo? Relax. Ecco alcune opzioni gustose e pratiche da combinare con il tuo corso principale.
indicazioni
Scegli l'accompagnamento perfetto per la tua cena di Natale (bhofack2 / iStock / Getty Images)-
Decidi se il piatto principale sarà roast beef, lonza, tacchino o qualcosa di diverso. Questo determinerà quali follow-up servirai.
-
Determina il sapore principale. È dolce o salato? Piccante o mite? Leggero o pesante?
-
Pianifica di servire vari accompagnamenti. Alcuni saranno perfetti per completare il corso principale, altri saranno più decorativi, con la funzione di dare contrasto al tavolo.
-
Per accompagnare il lombo, che è più salato, optare per piatti dolci come mele cotte, una salsa agrodolce o pezzetti di ananas. Anche i pomodori secchi e le carote condite con lo zenzero vanno bene con il lombo.
-
Scegli verdure morbide per accompagnare il lombo, come gli spinaci, un'insalata di cetrioli o broccoli brasati.
-
Unire una carne succosa con un accompagnamento che assorbirà il succo dalla carne. Purè di patate sono un'opzione classica, ma ci sono altre buone scelte, come funghi saltati, spinaci cotti o crema di spinaci e asparagi al vapore o arrosto.
-
Unire un antipasto piccante o stagionato, come la costata Cajun, con gli accompagnamenti che completano e ammorbidiscono il condimento. I peperoni arrostiti completeranno il condimento, mentre le purè di patate e la crema di spinaci lo ammorbidiranno.
Cosa ti serve
- Libri di ricette per feste
- Libri di ricette a basso contenuto di grassi
- Cibo e bevande
- Verdure fresche
- patate
- spezie
- pelatrici
- Mazze di patate
- insalatiere