Contenuto
La malta è una sostanza dura composta da acqua e malta utilizzata per la posa di pavimenti e ceramiche su superfici orizzontali o verticali. Questi composti sono fatti per durare per diversi anni, il che può renderli difficili da rimuovere. Quando sono in una vasca da bagno in acrilico, questo può essere un compito ancora più impegnativo in quanto queste superfici si graffiano facilmente con oggetti appuntiti. Il modo migliore per rimuovere la malta dai bagni acrilici è utilizzando un solvente.
indicazioni
Rimuovere la malta dà un po 'di lavoro (Piastrellista che sostituisce la piastrella nella cabina doccia immagine di Bryan Clark da Fotolia.com)-
Indossare guanti e indossare una protezione per gli occhi, per proteggerli da possibili fuoriuscite di solvente.
-
Applicare uno strato sottile di alcool denaturato allo stucco con un traino. Tuttavia, non lasciare che la sostanza raggiunga altre aree della vasca acrilica. Pulire l'eccesso di alcol con un panno.
-
Lasciare che l'alcol denaturato agisca sullo stucco per ammorbidirlo. Testare la malta a intervalli di pochi minuti toccandolo con una spatola. Quando è abbastanza flessibile da passare la spatola sotto di essa è tempo di rimuovere la malta.
-
Posiziona la spatola sul bordo della malta e spingila delicatamente sotto per srotolarla. Raschiare quanto più stucco possibile senza graffiare la vasca in acrilico.
-
Applicare un altro strato sottile di alcool denaturato a eventuali residui di stucco e attendere altri cinque minuti. Utilizzare una spugna per piatti per pulire delicatamente la macchia con movimenti circolari.
suggerimenti
- È possibile sostituire l'alcool denaturato con trementina. Entrambi si trovano nelle sezioni degli articoli per la pulizia nei supermercati e nei negozi specializzati.
Cosa ti serve
- guanti
- Protettore per gli occhi
- Alcool denaturato
- Spatola smaltata
- Spugna per lavare i piatti
- trementina