Contenuto
Se hai realizzato gioielli fatti in casa, come una collana o un paio di orecchini, potresti voler cambiare l'aspetto del metallo usato per assomigliare all'oro o all'argento. In un settore della gioielleria, di solito usi un processo di balneazione per raggiungere questo obiettivo. A casa, ci sono alcune strategie che possono essere impiegate per ottenere l'aspetto di gioielli intagliati a mano.
Varie tecniche possono creare l'aspetto dei gioielli intagliati a mano (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
Spray metallico
La vernice spray metallizzata è un modo rapido per ottenere un look in oro o argento per gioielli. Mettilo su un giornale e spruzzalo con uno strato sottile di vernice. Questa vernice spray metallizzata può essere trovata in negozi di artigianato, materiali da costruzione o forniture d'arte.
Vernice acrilica
La vernice acrilica è una buona alternativa alla vernice spray se ci sono gioielli che non possono essere completamente coperti, come una collana con un ciondolo che non vuoi dipingere. I colori acrilici oro o argento possono essere acquistati presso la maggior parte dei negozi di arte e artigianato. Quindi, semplicemente, applica la vernice come necessario con un pennello.
impiallacciatura
La placcatura in oro o argento è un processo semplice che può dare una bella finitura metallica. L'oro e il foglio d'argento possono essere trovati nei negozi di gioielli e sembrano piccoli fiocchi. Questi fiocchi vengono applicati ai gioielli con l'uso di un piccolo pennello in modo che le impronte digitali di coloro che hanno applicato non restino modellate nel pezzo come se fossero in un foglio di alluminio.
Penne a inchiostro
Le penne a inchiostro possono essere trovate in negozi di artigianato o di artigianato e sembrano marcatori comuni. Sono disponibili in vari colori metallici, tra cui oro e argento, e offrono la flessibilità di un piccolo consiglio con cui lavorare. Questo può aiutare se hai una piccola superficie che devi coprire, come una collana di chiusura.