Contenuto
Tabi si riferisce a uno stile di calza o stivale giapponese, che assomiglia a un guanto del piede, con una divisione che separa la punta dalle altre dita. Gli stivali tabi, o "jika-tabi", come il tipo che può essere usato come parte di un costume ninja, differiscono dai calzini tabi in quanto hanno una suola protettiva morbida. Qualsiasi paio di calzini può essere convertito in calzini tabi con un semplice cambio di cucitura, rendendoli adatti all'uso esterno installando una suola personalizzata. Il vantaggio dello stile è che consente all'utente di afferrare le dita dei piedi e quindi migliora l'equilibrio, che è particolarmente utile per l'arrampicata come un ninja.
Passo 1
Indossa i calzini e segna con il gesso lo spazio tra il pollice e le altre dita dei piedi. Togli i calzini.
Passo 2
Fai un taglio lungo la linea del gesso, creando un solco in ciascuna delle calze e capovolgile.
Passaggio 3
Cuci lungo la scanalatura in un punto dritto, seguendo la forma a "V" che hai creato su entrambi i calzini, e rigira i calzini sul lato destro.
Passaggio 4
Metti il camoscio o la pelle con il lato ruvido rivolto verso il basso e stai con i piedi piatti e scalzi. Disegna una linea intorno a entrambi i piedi con il gesso per disegnare le piante dei piedi.
Passaggio 5
A piedi nudi, tagliare la suola seguendo il contorno. Segna una linea tra il pollice e le altre dita su ciascun paio.
Passaggio 6
Fai un taglio lungo la linea del gesso su ogni schizzo. Attaccare alle suole dei calzini, con il lato ruvido rivolto verso il basso, in modo che la punta divisa nella calza corrisponda alla punta divisa nella suola. Applicare uno strato sottile e uniforme di colla impermeabile per tessuti e lasciare asciugare completamente.