Contenuto
I forni sono forni sigillati utilizzati per riscaldare o cuocere materiali come argilla, mattoni o porcellana. Per eliminare ogni traccia di umidità nei materiali, il forno deve raggiungere temperature incredibilmente elevate, il che rende il lavoro con questo oggetto in casa un compito complicato. È facile realizzare ceramiche utilizzando il forno di casa, a patto di seguire una serie di istruzioni molto precise, per garantire la vostra sicurezza e il giusto calore delle ceramiche.
Passo 1
Lasciare asciugare completamente le ceramiche per almeno una settimana prima di riscaldarle. Tocca la ceramica sul polso per vedere se è calda, il che significa che è asciutta.
Passo 2
Posizionare il forno nella stanza in cui si desidera utilizzarlo, lasciando almeno 30 cm di spazio tra la parete e il fondo del forno.
Passaggio 3
Disporre la ceramica nel forno, utilizzando un bastoncino lungo per mantenere tutti i pezzi distanziati nel forno. Non riempire il forno oltre la linea di riempimento all'interno del forno.
Passaggio 4
Posiziona il cono all'interno, dietro il visore interno, in modo da poter vedere il cono fuori dal forno. Il cono indica quando è il momento giusto per terminare il riscaldamento.
Passaggio 5
Chiudere il coperchio del forno e accenderlo. Osservare il cono durante il riscaldamento, per seguire l'andamento all'interno del forno.
Passaggio 6
Spegni il forno quando il cono sembra caduto, ma ha ancora le sue linee originali ben definite. Non aspettare che il cono si sciolga completamente.
Passaggio 7
Attendere che il forno si raffreddi completamente prima di aprire il coperchio e rimuovere la parte interna in ceramica.