Come appendere una TV a schermo piatto Panasonic sul muro

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Come appendere la TV alla parete di casa
Video: Come appendere la TV alla parete di casa

Contenuto

A causa del drastico calo dei prezzi delle TV a schermo piatto negli ultimi anni, l'acquisto di televisori più grandi è diventato più economico. Tuttavia, il problema con una TV più grande è che se è troppo grande, potrebbe occupare più spazio di quello che viene sostituito. Fortunatamente, i televisori a schermo piatto, inclusa la linea Panasonic Viera TV, possono essere installati su una parete, rendendo inutili gli scaffali. Con alcuni strumenti di base e l'attenzione ai dettagli, appendere una TV è qualcosa che si può fare senza assumere un tecnico.


indicazioni

Appendere una TV è qualcosa che si può fare senza assumere un tecnico (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

    Montare la piastra di supporto

  1. Usa la matita per segnare approssimativamente l'altezza in cui vuoi montare la TV.

  2. Utilizzare un rilevatore di raggi per individuare due fasci adiacenti distanti almeno 30 cm.

  3. Utilizzare il trapano e la punta da 5 mm per praticare un foro di almeno 6 cm in ciascun fascio. Assicurarsi che i fori siano allineati.

  4. Posizionare il retro della piastra di supporto sul muro. Allinea i fori fatti con quelli sulla parte superiore del tabellone.

  5. Usa una matita per segnare i fori inferiori. Devono allinearsi con i fori superiori.

  6. Praticare i fori inferiori di almeno 6 cm.


  7. Posizionare la parte piatta della piastra di supporto sopra i fori. Fissarlo alla parete usando le viti e i distanziatori contenuti nella confezione.

    Appendere la TV sul muro

  1. Seleziona le viti corrette per il tuo Panasonic Viera. A causa del fatto che sono universali, nella confezione sono incluse diverse viti. Per trovare quelli giusti, inseriscili nelle rientranze del pannello posteriore del televisore. Non forzarli, poiché le viti giuste si avvitano facilmente nelle tue mani.

  2. Metti la TV contro il muro e allinea la barra di fissaggio con i fori sul retro. Assicurarsi che la parte inferiore dello stelo, dove sono i piccoli fori di fabbrica, sia allineata con la parte inferiore del televisore.

  3. Posizionare i distanziali e le rondelle sulle viti del televisore, quindi posizionarli sull'asta di fissaggio e sul retro del televisore. Utilizzare un cacciavite Philips per serrarli.


  4. Posizionare le aste di fissaggio sulla parte superiore della piastra di supporto sulla parete. L'asta ha fori di incavo. Posizionare il televisore vicino alla piastra di supporto finché la parte inferiore dello stelo non scatta nella parte inferiore del televisore, fissando il televisore alla parete.

  5. Far scorrere la barra di sicurezza nella parte inferiore della piastra, appena sotto le aste di fissaggio. Proprio come la parte superiore delle staffe, ci sono delle rientranze nella parte inferiore delle aste su cui può essere inserita la barra di sicurezza.

suggerimenti

  • La barra di sicurezza aiuta la scheda a sostenere il peso della TV.

avvertimento

  • A causa delle dimensioni e del peso del televisore, è consigliabile che qualcun altro aiuti installandolo sulla staffa di montaggio a parete.

Cosa ti serve

  • Cacciavite Philips
  • trapano
  • Rivelatore di fasci, metalli e cavi elettrici
  • Punta da 5 mm
  • Chiave a bussola da 13 mm
  • matita