Contenuto
Un muro fatto di tappetini EVA viene utilizzato nelle scuole, nelle case e nei centri fitness per proteggere le persone da eventuali infortuni. Una pila di 30 materassini di 5 cm di spessore creerà un muro di 1,5 m di altezza. L'unico problema è che il muro ha lo spessore del tappeto e può occupare un'area di larghezza compresa tra 60 cm e 1,8 m. L'alternativa è usare i tappetini per proteggere un muro esistente con velcro con adesivo. Questo nastro è disponibile in spessori da 1,5 cm a 5 cm.
indicazioni
Attacca i tappetini EVA alle pareti esistenti usando il velcro con adesivo (immagine velcro di Fuzzphoto da Fotolia.com)-
Misura l'area in cui coprirai il muro e stabilisci quanti tappeti saranno necessari.
-
Posiziona i tatami su una superficie piana. Misurare la distanza della misura più piccola dal tappetino. Esempio: se il tappeto è di 1,2 m per 1,8 m, la misura più piccola è 1,2 m.
-
Determina quante cinghie di velcro sono necessarie. Metti una striscia ogni 30 cm. Un tappetino da 1,8 m richiede 7 strisce di velcro da 1,2 m. Misurare, segnare e tagliare il numero richiesto di strisce.
-
Rimuovere la striscia di carta dalla parte posteriore del velcro. Fissare la striscia sul retro del tappetino appena sotto l'estremità superiore. Misura 30 cm dalla striscia. Metti la striscia successiva e ripeti il processo con le altre strisce e stuoie.
-
Rimuovere la carta da tutte le strisce di velcro esposte. Tenere il tappetino direttamente davanti al luogo sul muro. Assicurarsi che le estremità del tappeto siano perpendicolari al muro. Premere la superficie del tappetino per fissare il velcro al muro. Ripeti il procedimento con gli altri tatami.
-
Lasciare asciugare l'adesivo velcro per 24 ore per garantire che l'aderenza sia sufficiente.
Cosa ti serve
- Cinghie in velcro con adesivo largo 5 cm
- Tabelle EVA
- Metro a nastro
- forbici