Contenuto
Impara a diagnosticare problemi comuni nel tuo veicolo e probabilmente risparmierai un sacco di soldi con costose riparazioni. I problemi con l'aria condizionata sono molto comuni e possono essere facilmente risolti.
indicazioni
Impara a diagnosticare problemi comuni nel tuo veicolo e risparmierai un sacco di soldi (la dashboard dell'automobile visualizza l'immagine di TekinT da Fotolia.com)-
Avviare il carrello e regolare il condizionatore d'aria dal minimo al massimo, quindi tornare al minimo. Prestare attenzione al suono del motore del ventilatore. Il rumore dovrebbe aumentare quando l'aria è al massimo e diminuire almeno. Il motore del ventilatore è un cilindro nero con una tazza di plastica bianca sulla parte superiore. Disconnettere e rimuovere il connettore elettrico.
-
Controllare il compressore nella parte anteriore del motore con la cinghia per accertarsi che sia fermo. Trova il compressore nel vano motore sul lato del conducente.
-
Trova due tubi, uno piccolo e uno più grande, che escono dal firewall. Seguile mentre troverai il compressore.
-
Regolare i controlli della temperatura per assicurarsi che funzionino correttamente. I pulsanti dovrebbero avere la giusta quantità di resistenza. Se non funzionano correttamente, deve essere un problema con il fusibile.
-
Individua la scatola dei fusibili aprendo la portiera del conducente e il pannello vicino al volante con un cacciavite. Rimuovere il fusibile con le pinze e sostituirlo con un altro della stessa tensione per evitare di danneggiare l'impianto elettrico.
-
Assicurarsi che le plafoniere e il cruscotto funzionino normalmente. Se non lo sono, ci deve essere un problema nel pannello di controllo. Raggiungere il pannello di controllo rimuovendo la console centrale dal pannello Dodge Ram. Il pannello di controllo è appena sotto. Separare e tirare i fili.
Cosa ti serve
- pinze
- cacciavite