Contenuto
Come ogni altro fastidio, i piedi doloranti possono avere diverse cause. Se soffri di un problema medico che causa dolore ai piedi, come l'artrite, il diabete o la gotta, devi parlare con il tuo medico di cura del piede. Ma se il dolore in questa zona è causato da stare troppo a lungo o dalle scarpe che indossi, alcuni semplici passaggi a casa possono aiutarti a rilassare i tuoi piedi doloranti alla fine della giornata. Potresti anche scoprire che se separi un po 'di tempo per coccolare i tuoi piedi, diventeranno meno doloranti dopo una lunga giornata di lavoro.
indicazioni
Potrebbe essere necessario cambiare le scarpe. (Creatas Images / Creatas / Getty Images)-
Prova scarpe diverse o acquista parte della migliore qualità. I tacchi alti sono spesso la fonte di dolore ai piedi, specialmente se li usi spesso. Anche le scarpe senza tacco possono causare dolore se non hanno una buona vestibilità o non mostrano un buon assorbimento degli urti o supporto.
-
Prenditi qualche minuto alla fine della giornata per riposare e coccolare i tuoi piedi.
-
Alza i piedi per 10 o 20 minuti, distesi sul pavimento e appoggiandoli sull'estremità di una sedia, oppure sdraiati su un letto e appoggiando i piedi sulla testiera. Questo aiuta a ridurre il gonfiore ai piedi e alle caviglie, alleviando parte del dolore.
-
Lascia i piedi a bagno in una ciotola con acqua fredda per 15 minuti. Aggiungi il ghiaccio se pensi che questo possa aiutarti ad alleviare i tuoi piedi. Questo aiuta anche a ridurre il gonfiore.
-
Massaggi i tuoi piedi. Spendi idratante sui piedi di tutti, cercando di influenzare la circolazione nei luoghi più dolorosi.
suggerimenti
- Se il dolore ai piedi è molto grave o persistente, consultare un medico.
avvertimento
- Evita i tacchi alti ogni giorno.
Cosa ti serve
- idratante
- ghiaccio