Come aumentare l'altezza di un muro di blocchi di cemento

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 26 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Come aumentare l'altezza di un muro di blocchi di cemento - Articoli
Come aumentare l'altezza di un muro di blocchi di cemento - Articoli

Contenuto

Se hai un muro di blocchi di cemento e devi alzare l'altezza per aumentare la tua privacy o il tuo cane non scappa, aggiungi una o più file di blocchi. I blocchi di calcestruzzo combinati possono essere fissati con malta. Le malte premiscelate sono disponibili in diversi punti e sono facili da usare. In alternativa, puoi costruire la tua malta con sabbia e cemento. Quando lo si posiziona su un muro esistente, è essenziale pulire correttamente la parte superiore del muro per rimuovere macchie, sporco e polvere, oltre a garantire un'adeguata adesione della malta.


indicazioni

Aumentare l'altezza della tua parete può essere facile se usi la tecnica corretta (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)
  1. Pulire la parte superiore del muro con un detergente per calcestruzzo biodegradabile leggermente corrosivo. Versalo sul muro e aspetta alcuni minuti mentre gli agenti corrosivi funzionano. Quindi risciacquare con acqua fresca per rimuovere il detergente e neutralizzare gli agenti corrosivi.

  2. Se ne fai uno tu stesso, mescola la malta. Utilizzare tre parti di sabbia per un anno e mezzo di cemento. Aggiungere acqua gradualmente fino a quando la miscela diventa densa e appiccicosa.

  3. Inizia da un'estremità del muro, o in un angolo, se il tuo muro ne ha uno. Utilizzare una spatola per spalmare uno strato spesso di circa 9 cm di malta al primo blocco.


  4. Premere il primo blocco sulla malta. Utilizzare un livello per assicurarsi che sia verticale e quadrata con la parte superiore del muro, regolando secondo necessità. Usa la spatola per rimuovere la malta in eccesso.

  5. Spargi la malta sulla parte superiore del muro fino al secondo blocco. Applica anche uno strato di 9 cm di spessore sul lato del blocco precedente dove verrà attaccato il prossimo.

  6. Mettere in posizione e livellare il secondo blocco. Continua a posizionare i blocchi finché la lunghezza del muro è pronta.

  7. Non appena la malta inizia ad asciugare, liscia le fughe con una spatola di finitura in modo che la lunghezza della parete sia ben rifinita.

Cosa ti serve

  • Detergente per calcestruzzo biodegradabile a corrosione morbida
  • mortaio
  • spatola
  • Blocchi di cemento
  • livello
  • Spatola di finitura