Contenuto
Essere in grado di determinare la potenza di uscita della tua antenna UHF è importante quando si risolvono i problemi del segnale TV e dell'antenna. Per misurare la potenza di uscita di un'antenna UHF, è necessario un misuratore di potenza. Ci sono metri specificatamente progettati per misurare la potenza di un'antenna. Con uno di questi, è semplice effettuare misurazioni di potenza. La maggior parte dei metri può misurare entrambe le gamme da 3 W a 30 W e da 30 W a 300 W.
indicazioni
La potenza di uscita è un fattore importante nella ricezione della televisione (Immagine Antenna televisiva sul tetto di ryasick da Fotolia.com)-
Rimuovere la connessione tra l'antenna e il trasmettitore / ricevitore.
-
Collegare il cavo coassiale dell'antenna al sintonizzatore utilizzando l'ingresso "Antenna" o "Ant", in base alla marca del sintonizzatore.
-
Collegare il cavo coassiale all'altra connessione coassiale del trasmettitore.
-
Collegare l'altra estremità del cavo coassiale trasmittente al sintonizzatore dell'antenna attraverso l'ingresso contrassegnato "Trasmettitore" o "TX", a seconda della marca del sintonizzatore.
-
Collegare un cavo di terra se il dispositivo lo richiede.
-
Imposta il tuo sintonizzatore su "In" per misurare la potenza se il tuo sintonizzatore misura indipendentemente la potenza e "Rapporto d'onda" (SWR). Salta questo passaggio se il sintonizzatore misura entrambi allo stesso tempo.
-
Imposta il tuo sintonizzatore per misurare il range da 3 W a 30 W o il range da 30 W a 300 W.
-
Ottieni la lettura dell'energia.
Cosa ti serve
- Misuratore di potenza VHF e UHF
- Antenna UHF
- 2 segmenti di cavo coassiale da 50 ohm (la lunghezza dipende dalla distanza del ricevitore dall'antenna)