Come decidere cosa chiedere a una celebrità durante un'intervista

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 21 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Come decidere cosa chiedere a una celebrità durante un'intervista - Articoli
Come decidere cosa chiedere a una celebrità durante un'intervista - Articoli

Contenuto

Se sei uno scrittore o lavori in un'emittente, ottenere l'attenzione delle celebrità per un'intervista è parte dei benefici del tuo lavoro. Idealmente, hai avuto il tempo di programmarlo e hai alcune domande pronte nella tua memoria. Ma l'opportunità può anche colpirti quando meno te lo aspetti, quindi potresti dover pensare velocemente.


indicazioni

  1. Chiediti cosa vorresti sapere sulla celebrità. Le probabilità sono, se sei curioso, anche i tuoi lettori o ascoltatori. Annota le domande.

  2. Cerca altri profili di celebrità che intervisterai. Scopri cosa gli hanno chiesto gli altri giornalisti, specialmente negli ultimi tempi. Se una di queste domande appare nel tuo elenco, qualcuno ha già segnalato. Cerca di pensare a un angolo intelligente per dare a queste domande una nuova inclinazione o regolarle in base agli eventi correnti. Altrimenti, rimuovili dalla tua lista.

  3. Cerca le notizie delle celebrità online. Se ha fatto una donazione considerevole al suo rifugio per animali, puoi chiederle del suo interesse per gli animali. Se ha rifiutato un ruolo sexy in un film, chiedile perché. Le tue attività recenti possono indirizzarti verso la giusta direzione per una domanda o due se sei innovativo. Potrebbe essere necessario scavare in profondità per trovare argomenti che altri giornalisti e emittenti non hanno ancora utilizzato.


  4. Controlla il tuo elenco di domande e decidi quale ti piacerebbe più ricevere se fossi una celebrità. Quando inizia l'intervista, inizia con quello. Idealmente, piacerà anche la celebrità e inizierà a parlare liberamente. Mentre parla, fai attenzione, invece di pensare al prossimo oggetto della tua lista. È probabile che lei dirà qualcosa che farà scattare un'altra domanda nella tua mente, qualcosa a cui non hai mai pensato prima.

  5. Memorizza la tua ricerca in modo che sia sulla punta della lingua. Mentre l'intervista progredisce, se alcune delle tue attuali domande trovano una risposta meno entusiasta, ciò ti consentirà di reagire in modo appropriato e cambiare argomento. Puoi solo saltare ad un altro argomento se sei preparato. L'intervista non deve essere solo domande, puoi anche avere dei commenti. Il punto è far parlare la persona. Utilizza statistiche interessanti sulla conversazione, come i numeri del botteghino del tuo ultimo film, e attendi il commento. Sarà probabilmente impressionata e la sua risposta potrebbe portare a un'altra domanda.


avvertimento

  • Se decidi di un problema polemico o controverso, rendilo l'ultimo argomento, secondo Don Hurley, produttore di The Steel Pier Radio Show nel New Jersey. Potresti ricevere una risposta memorabile, ma se la celebrità viene offesa, potresti non avere l'opportunità di crearne un'altra.