Contenuto
Il periodo di gestazione per una mucca è di 283 giorni, secondo il sito "cattletoday.com". Sono circa 9 mesi e mezzo. Questa è una media per tutti gli animali. Le vacche più giovani e le razze piccole possono partorire fino a due settimane prima, mentre le vacche più grandi e le razze più grandi possono avere fino a due settimane in più di gestazione. Esistono alcuni altri metodi per determinare l'altezza della gravidanza.
Passo 1
Controlla i registri della mucca. Se testato, questo può essere utile per determinare quando l'animale è stato prodotto e quando è previsto il parto. I test di gravidanza vengono solitamente eseguiti palpando l'utero con una mano inserita nel retto della mucca. Il rilevamento di un feto è possibile 35 giorni dopo l'accoppiamento. Se la data del test di gravidanza positivo è nota, il concepimento può essere considerato con almeno 35 giorni di anticipo. La fine del periodo di consegna sarebbe probabilmente di 283 giorni dopo tale data.
Passo 2
Palpare la mucca per valutare lo sviluppo del feto. Secondo il Western Beef Resource Committee, negli Stati Uniti, è possibile rilevare la crescita del feto. A 90 giorni di gestazione, il vitello è lungo da 5 cm a 6 cm. A 120 giorni, il feto sarebbe di dimensioni simili a un gatto. A 180 giorni, di dimensioni simili a un cane di piccola taglia. La palpazione rettale della mucca deve essere eseguita solo da un veterinario o da un tecnico veterinario qualificato.
Passaggio 3
Controlla la mucca. Mostrerà segni di nascita imminente circa due settimane prima del parto. I segni includono gonfiore della mammella e secrezione mucosa dalla vagina della madre. La mucca può rifiutarsi di mangiare nelle ultime 12-24 ore prima del parto.