Cos'è un segno di spunta bianco?

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Cos'è un segno di spunta bianco? - Vita
Cos'è un segno di spunta bianco? - Vita

Contenuto

Quando si tratta di insetti, nessuno di loro ha molti fan, ma se ce n'è uno che spaventa i cuori dei campeggiatori ovunque, è il segno di spunta comune. Un aracnide che, a differenza del suo cugino ragno, è in grado di muoversi intorno alle sue vittime e mangiare un pasto del suo sangue prima di strisciare via senza essere visto. Di tanto in tanto, li troverai intrappolati nel tuo cane (o in te) mentre si nutrono. Facili da individuare, questi piccoli parassiti neri a volte non sono solo molto più grandi, ma stranamente bianchi. Cosa sono queste zecche bianche?

Fondazioni

Un segno di spunta bianco, essenzialmente, è semplicemente un segno di spunta che è diventato così pieno di sangue che la sua borsa progettata per contenere il sangue, che serve da cibo, si è allungata fino a diventare un bianco grigiastro. In condizioni normali, le borse sono marrone scuro o nere. Ciò è particolarmente legittimo per la zecca dei cervi, che si trova in tutti gli Stati Uniti. Queste zecche sono piene di sangue e spesso sembrano fagioli con piccole zampe che sporgono dal fondo.


cibo

Agendo come parassiti esterni, le zecche di solito aspettano nell'erba alta o nei rami bassi che un ospite, essendo un mammifero, passi. Quando un aracnide si aggrappa a un ospite, usa cheliceri o parti a forma di uncino della sua bocca, apre la pelle dell'ospite e quindi inserisce un iposomio, che è un tubo di alimentazione spinato, per sciogliersi nella carne. Da quel punto, la zecca può attaccarsi al suo ospite e nutrirsi del suo sangue. Per circa cinque giorni, si nutrirà fino a quando il suo sacco non si riempirà di sangue e cambierà il suo colore in bianco grigiastro. Quindi si libererà dalla presa sull'ospite e cadrà, preferibilmente sulla lettiera.

Habitat

Le zecche preferiscono aree boschive e luoghi vicino all'acqua. Trovati in tutto il mondo, sono particolarmente comuni nelle regioni in cui i cervi sono abbondanti. Vicino all'acqua, dove vengono a bere animali a sangue caldo, le zecche si raccoglieranno e aspetteranno pazientemente il passaggio di un ospite. Stare in una foresta dà alla zecca un vantaggio quando si tratta di nutrirsi e nascondersi.


Post-alimentazione

Dopo che una zecca bianca cade dal suo ospite sul suolo della foresta, può svernare, entrando in uno stato di pseudo-ibernazione. Possono sopravvivere per lunghi periodi di tempo dal sangue che hanno ingerito. Ci sono stati anche casi in cui hanno passato anni senza mangiare, sostenendosi con il nutrimento offerto da una borsa piena di sangue. In primavera, una zecca femmina deporrà le uova in gruppi, che vanno da poche centinaia a diverse migliaia.

Patologia

Le zecche sono famose per essere vettori di malattie pericolose. In realtà, sono i principali vettori della malattia di Lyme in Nord America. Tuttavia, la malattia di Lyme non è la loro ultima minaccia, poiché sono in grado di trasportare più di un agente patogeno. Il Centro statunitense per il controllo e la prevenzione delle malattie ha condotto uno studio che ha dimostrato che delle 100 zecche osservate, il 55% era portatore di almeno un tipo di agente patogeno dannoso. Pertanto, è importante rimuoverli dalla pelle immediatamente, se non completamente evitati.